Risultato della partita tra Espanyol e Real Sociedad: quest’ultima ha vinto con un punteggio di 1-0. Troverai un riassunto e i dettagli dei goal su LaLiga EA Sports

0-1: Grazie a una splendida giocata di Kubo, la Real ha tempo per riprendersi
RELAZIONE 🗞️ | La Real Sociedad può ancora contare su Take Kubo. Frustrato per essere una riserva, ma geniale, come sempre da quando indossa la maglia txuri urdin.

Una rete straordinaria del giapponese all’82’ ha regalato alla Real una vittoria preziosa contro l’Espanyol a Cornellà, la prima della stagione, e le ha concesso il tempo per rafforzarsi e consolidare una squadra che chiede disperatamente un centravanti con vena realizzativa.

I MIGLIORI DI CIASCUNA SQUADRA ⭐
ESPANYOL | Jofre Carreras
REAL SOCIEDAD | Brais Méndez
STATISTICHE 📈 | ESPANYOL 0 – 1 REAL SOCIEDAD
Possesso palla: 35% – 65%
Tiri: 12 – 8
Tiri in porta: 3 – 4
Calci d’angolo: 7 – 4
Falli: 14 – 17
Cartellini gialli: 2 – 2
Cartellini rossi: 0 – 0
Attacchi: 86 – 114
Attacchi pericolosi: 38 – 47
INTERVISTE POST PARTITA 🎙️ | Cabrera (ESP) e Zubimendi (RSO) sono stati incaricati di commentare il match.

Cabrera: “Nonostante il duro lavoro e l’ingente impegno, la squadra non viene ricompensata. Un errore in difesa e l’avversario segna un gol. Abbiamo avuto opportunità chiare, più di loro, ma questa è la vita nel calcio. È un peccato, dato che abbiamo dato il massimo, ma serve di più. Alla fine, il successo non è arrivato, ci siamo trovati di fronte al portiere più volte senza poter concludere come avremmo voluto.”
Zubimendi: “Non siamo al massimo delle nostre potenzialità, ma una squadra che aspira a competere deve riuscire a vincere anche quando non gioca al meglio. Molte cose ancora da perfezionare, soprattutto riguardo alle perdite di palla. Abbiamo subito dei contropiede da parte loro, che hanno potuto farci male. Kubo ha avuto una buona reazione, ed è l’atteggiazione giusta da tenere quando si esce dalla panchina. Ci mancherà molto Mikel Merino, è strano pensare a questo. È un centrocampista che tutti vorrebbero in squadra, purtroppo non lo abbiamo più.”

REAL SOCIEDAD 1 – 0 ESPANYOL, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
Fine della partita allo Stage Front Stadium! I 3 punti vanno a Donosti!
Fine della partita allo Stage Front Stadium! I 3 punti vanno a Donosti!
CARTA GIALLA PER KUMBULLA!
Il difensore centrale dell’Espanyol di origine albanese, ha ricevuto l’ammonizione dopo aver fermato Sadiq per evitare di essere superato quando era già nel campo avversario.
Ora Cabrera ha commesso un errore, con un passaggio troppo lungo cercando Alejo Véliz, finito direttamente nelle mani di Remiro, che sta ora rallentando il gioco. Ci sono pochissimi minuti prima della fine dell’incontro e al momento il gol di Kubo, che sta dando i 3 punti alla Real Sociedad, è valido.
Il cross di Aguado è andato troppo lungo, cercando la testa di Javi Puado al secondo palo, ma non è riuscito a raggiungerlo. Aritz Elustondo, chiaramente infastidito, è tornato in campo e rimarrà in attacco per i restanti 5 minuti di gioco.
8 MINUTI AGGIUNTIVI NELLA SECONDA META’ ALLA STAGE FRONT STADIUM! ANDREMO FINO AL 98′!
Javi Puado ha provato una rovesciata quasi perfetta, finendo la giocata nel miglior modo possibile, anche se alla fine il tiro è andato un po’ alto. Artiz ha subito un colpo ed è rimasto disteso sul campo, avrà bisogno dell’intervento del medico.
DOPPIO SOSTITUZIONE NELL’ESPANYOL!
Escono: Carlos Romero e El Hilali
Entrano: Pere Milla e Tejero

I giocatori Carlos Romero ed El Hilali lasciano il campo, sostituiti da Pere Milla e Tejero. C’è un cambiamento nella formazione della Real Sociedad!
Anche Becker si ritira, sostituito da Marín. Mentre la Real Sociedad effettua un doppio cambio, l’Espanyol fa altrettanto, sostituendo Jofre Carreras e Gragera con Roca e Aguado.
Subito dopo, Traoré esce mentre Aramburu entra in campo.
Take Kubo ha appena realizzato un fantastico gol allo Stage Front Stadium, superando Brian Oliván con un dribbling fenomenale e posizionando la palla in modo impossibile per Joan García. La Real Sociedad prende il comando della partita a soli 10 minuti dalla fine.
La partita attuale vede l’Espanyol 0 – 1 Real Sociedad. Dopo un’altra mossa audace dell’Espanyol, la Real Sociedad riprende il controllo della palla. Il team di Imanol Alguacil, ben difeso, si prepara per l’ultimo tratto del match.
Durante l’ultimo intervallo di idratazione della partita, Olasagasti ha cercato di fare un tiro al centro che è finito fuori dalla porta di Joan García, lontano da un possibile colpo di testa di Sadiq. Alejo Véliz ha cercato di colpire il pallone con il tallone sfruttando un tiro da lontano di Jofre, ma la palla è finita fuori campo. Espanyol ha di nuovo l’opportunità di attaccare sotto la guida di Manolo González nella seconda metà del gioco.

CI SONO CAMBIAMENTI NELL’ESPANYOL!
Si ritira: Irvin Cardona
Si unisce: Brian Olivan
Si ritira: Irvin Cardona
Si unisce: Brian Olivan
TRIPLO CAMBIAMENTO NELLA REAL SOCIEDAD!
Si ritirano: Turrientes, Oyarzabal e Brais Mendez
Si uniscono: Olasagasti, Sadiq e Kubo
Si ritirano: Turrientes, Oyarzabal e Brais Mendez
Si uniscono: Olasagasti, Sadiq e Kubo
Per ora Melero López segnala il corner, anche se Carlos Romero sta chiedendo una mano di Traoré, che se fosse stata non avrebbe suonato il fischio, essendo fuori dalla zona. L’Espanyol sta di nuovo mettendo pressione, avendo minacciato l’area avversaria diverse volte negli ultimi minuti.
All’ultimo momento Javi López è apparso per togliere la palla a Véliz, che era già pronto per colpire dal rigore. Nonostante ciò, Melero López ha annullato la mossa all’inizio, con un offside di Irvin Lozano quando ha iniziato dietro la difesa.
CARTA GIALLA PER OYARZÁBAL!
Ora protesta il capitano e l’attaccante della Real Sociedad dopo un offside segnato dopo un rimbalzo della difesa locale, una situazione che ha infastidito gli undici di Alguacil contro Melero López.
Ora protesta il capitano e l’attaccante della Real Sociedad dopo un offside segnato dopo un rimbalzo della difesa locale, una situazione che ha infastidito gli undici di Alguacil contro Melero López.
ARITZ HA TOLTO LA PALLA SULLA LINEA!

Espanyol ha avuto una buona opportunità dopo un intercetto impeccabile di Javi Puado che lo ha condotto direttamente nell’area avversaria. Invece di concludere, ha ritardato un po’ passando la palla a Véliz, che non è riuscito a collegare il tiro a porta. Jofre ha tentato il tiro finale, ma il difensore centrale della Real Sociedad è stato pronto a respingere l’azione.

VÉLIZ RICEVE UN CARTONCINO GIALLO!
Arriva la seconda ammonizione quasi consecutiva, in seguito all’approccio del attaccante dell’Espanyol, Melero López, che contesta il giallo ricevuto da Pacheco, dopo un fallo precedentemente commesso sull’attaccante.

TURRIENTES AMMONITO!
Ecco il primo giallo della partita, dopo che il centrocampista della Real Sociedad ha agguantato El Hilali mentre questi aveva già superato la metà campo.

Il tiro di Brais Méndez non è andato a segno. Méndez ha tentato un tiro sul primo palo troppo presto, dopo un passaggio di Sergio Gómez. Gomez, libero sul lato destro, ha ricevuto il pallone da Oyarzábal, ma il suo tiro non ha incontrato lo sfondo della rete.

La partita di LALIGA EA SPORTS tra ESPANYOL e REAL SOCIEDAD, trasmessa in diretta dallo Stage Front Stadium, è 0 – 0 nel corso del secondo tempo. Di ciascuna squadra, i migliori giocatori finora sono Jofre Carreras per l’Espanyol e Brais Méndez per la Real Sociedad. Riguardo le statistiche del gioco, la Real Sociedad ha avuto il possesso palla per il 63% del tempo, rispetto al 37% dell’Espanyol. Entrambe le squadre hanno avuto 3 tiri, con 1 tiro a porta ciascuno. L’Espanyol ha avuto due calci d’angolo contro uno della Real Sociedad. Le infrazioni sono state 7 a 6 a favore della Real Sociedad, ma non ci sono state né cartellini gialli né rossi. La Real Sociedad ha effettuato più attacchi (56) rispetto all’Espanyol (39), ma gli attacchi pericolosi sono stati quasi uguali, con 22 per la Real Sociedad e 21 per l’Espanyol. Al termine dei primi 45 minuti di gioco, lo 0 a 0 iniziale è rimasto sulla lavagna, dopo un primo tempo emozionante in cui l’Espanyol ha mostrato una grande performance nei primi minuti della partita.

Con l’andare del tempo, la squadra di Imanol Alguacil ha preso sempre più piede nella partita, creando diverse occasioni con il tiro libero di Sergio Gómez e il tiro potente di Turrientes. Tuttavia, la formazione di Manolo González è stata sempre molto solida in difesa, e per questo motivo il pareggio persiste nel punteggio. Si vedrà cosa succederà nella seconda parte del match!
Il primo tempo è finito al Stage Front Stadium, con il punteggio ancora fermo sullo 0 a 0, dopo una metà energetica, in cui l’Espanyol ha mostrato un lato molto competitivo nei primi minuti di gioco.
Mentre il match proseguiva, la squadra di Imanol Alguacil prendeva campo, creando le migliori opportunità dopo il tiro libero di Sergio Gómez e il tiro alto di Turrientes. Eppure, l’equipe di Manolo González ha saputo tutelarsi, motivo per cui persiste il pareggio. Attenderemo cosa ci riserverà la prossima metà!
ESPANYOL 0 – 0 REAL SOCIEDAD, DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
Fine del primo tempo al Stage Front Stadium!
Durante un ottimo contro-attacco dell’Espanyol, Javi Puado si è spostato troppo lateralmente. L’attaccante non è riuscito a trovare subito la porta e ha passato il pallone a Romero che ha cercato di centrare l’area di rigore della Real, ma non ci è riuscito.
4 MINUTI DI RECUPERO NEL PRIMO TEMPO AL STAGE FRONT STADIUM!
Il tiro di Jofre non ha incontrato la porta. Dopo una buona corsa di Carlos Romero sulla sinistra, che si è progressivamente avvicinato al centro, il giovane dell’Espanyol – uno dei migliori nella prima metà per la squadra di Manolo González – non è riuscito a segnare.

Brais Méndez ha perso il controllo, dovendo avanzare quasi da solo, permettendo a Kral di recuperare il possesso per il team ‘pericpo’, attualmente in difficoltà a penetrare nel campo avversario.
La partita è stata momentaneamente interrotta da Melero López per verificarne le condizioni fisiche di Jon Pacheco, che ha subito un colpo da Joan García nella precedente azione, durante la quale l’arbitro del Espanyol rischiava di commettere un fallo. Il difensore basco potrebbe aver subito un infortunio al ginocchio ed è andato a farsi curare zoppicando fuori dal campo.
Oyarzábal ha mancato di poco l’occasione di colpire di testa dopo il cross di Sheraldo Becker, ancora molto attivo sulla fascia sinistra, che ha avuto a che fare con Jofre Carreras nell’azione precedente, durante la quale l’arbitro del match ha finito col segnalare il fallo del giocatore ‘perico’.
Arriviamo ora al break per l’idratazione al Stage Front Stadium, dopo mezz’ora di gioco su un ritmo elettrico. L’Espanyol è partito meglio, anche se sta sempre più emergendo la squadra di Imanol Alguacil, come testimoniano gli ultimi tentativi di Sergio Gómez e Turrientes.
Il tiro di Turrientes ora va molto alto, colpendo molto male da una buona posizione, dopo una palla morta che è rimasta nell’area dell’Espanyol dopo il corner. Il centrocampista della Real ha sofferto dopo l’attacco, ma sembra che potrà continuare a giocare nonostante le lamentele.
¡JOAN GARCÍA FERMATO!
Sergio Gómez ha sparato direttamente in porta, cercando chiaramente la sorpresa con un tiro al palo lungo, che ha costretto il portiere ‘perico’ a distendersi per deviare la palla in corner.

Sergio Gómez ha diretto un tiro a porta, cercando di cogliere di sorpresa il portiere ‘perico’ con un colpo al palo lungo, costringendolo a deviare il pallone in angolo.

Carlos Romero ha ostacolato due volte il tentativo di centrare da Brais Méndez dal lato sinistro, ma alla fine c’è stato un fallo su Oyarzábal nello stesso posto. Un’altra azione pericolosa a palla ferma per la Real Sociedad, dopo la stompata di Gragera, che è arrivato tardi.

Il tiro sinistro di Sergio Gómez è andato abbondantemente fuori, dopo aver finto tre volte nella parte frontale dell’area prima di esercitarsi nel tiro, senza rappresentare una minaccia per la porta di Joan García.

Kumbulla, il difensore centrale albanese dell’Espanyol, ha ora effettuato un intervento fondamentale, strappando ‘in estremis’ la palla a Becker per impedire al giocatore del Suriname di arrivare uno contro uno con Joan García. E la sua è stata la prima azione in cui i giocatori di Alguacil hanno raggiunto quasi l’area avversaria con pochi passaggi.

Veliz ha mancato di poco un colpo di testa, in una delle prime azioni profonde di Carlos Romero in questa partita, giocando come terzino sinistro per la seconda partita di fila.

C’è stato infine un fallo di Turrientes su Irvin Cardona, che ha permesso ai giocatori di Manolo González di recuperare completamente il possesso. Sono stati molto più incisivi oggi rispetto al loro debutto nel campionato contro il Valladolid.

Buona la pressione ora dell’Espanyol nel campo avversario, dopo diversi minuti in cui non hanno avuto il possesso, ma sono stati molto attivi in contropiede. Cardona aveva provato prima con un passaggio a Puado, ma non si sono capiti e alla fine il pallone è finito direttamente in calcio d’angolo.

La Real Sociedad ha riguadagnato adesso il controllo del pallone, facendo gioco nel suo campo dopo i primi minuti tumultuosi dell’Espanyol, che ha già avuto la prima opportunità sulla porta sorvegliata da Remiro. Resta da vedere cosa proporrà la squadra guidata da Imanol Alguacil.
IL TENTATIVO DI PUADO È ALTO!
È stata la prima grande occasione per l’Espanyol nella partita, che ha avuto un inizio molto positivo. Un eccellente gioco combinato sulla fronte dell’area, che si è concluso con Romero che ha fornito un passaggio per Puado, tuttavia, il tiro non ha raggiunto i 3 pali.
Melero López ha infine segnalato un rinvio dal limite, sebbene ci siano stati alcuni momenti di silenzio dopo l’incontro tra Traoré e Veliz, in cui l’attaccante “perico” reclamava un possibile rigore. L’incontro inizia in modo elettrizzato al Stage Front Stadium, con la palla ora nelle scarpe dei donostiarras.
ESPANYOL 0 – 0 REAL SOCIEDAD, IN TEMPO REALE | LALIGA EA SPORTS |
La partita inizia al Stage Front Stadium!
Preparativi ultimati! I 22 protagonisti sono pronti a scendere sul prato del Stage Front Stadium!
Si effettua il sorteggio del campo e… Iniziamo!
FORMAZIONI E ARBITRO 1️⃣1️⃣ | Ricordiamo chi sono gli undici selezionati da Manolo González e Imanol Alguacil per questa partita, oltre all’arbitro del match.

Le formazioni ufficiali per la partita odierna sono le seguenti: lo Espanyol schiererà Joan García, Romero, Cabrera, Kumbulla, El Hilali e Jofre Carreras, Král, Gragera e Cardona, oltre a Javi Puado e Veliz, mentre la Real Sociedad avrà in campo Remiro, Javi López, Pacheco, Elustondo e Traoré, accompagnati da Turrientes, Zubimendi, Sergio Gómez e Becker, oltre a Brais Méndez e Oyarzábal. Melero López arbitrerà la partita e sarà coadiuvato dal VAR da Quintero González.

Per quanto riguarda le assenze 🚑, Manolo González per l’Espanyol ha solo un giocatore fuori, Edu Expósito, il quale è lontano dal campo di gioco a causa di un infortunio al ginocchio che lo tormenta dall’inizio di febbraio. Al contrario, l’allenatore della Real Sociedad, Imanol Alguacil, ha un numero maggiore di assenze rispetto alla squadra avversaria: per infortunio, non potranno giocare Barrenetxea, Odriozola, Zakharyan e Zubeldia.

Nei commenti pre-partita 🎙️, l’allenatore della Real Sociedad, Imanol Alguacil, ha dichiarato: “Non ci sono scuse: l’allenatore e la maggior parte del roster sono gli stessi”.

Imanol Alguacil riaffronta il suo antico motto di “non ci sono scuse”. Egli ritiene che la sua squadra abbia assolutamente bisogno di sconfiggere l’Espanyol, nonostante le partenze di Merino e Le Normand, ci siano ancora trasferimenti da completare e la stagione pre-campionato non sia stata come previsto. “Voglio focalizzarmi su coloro che ho. Nel corso degli ultimi anni sono partiti giocatori molto importanti, ma questa squadra non ha mai smesso di lavorare e di migliorare”, sottolinea l’allenatore.

Imanol Alguacil: “Non ci sono scuse: l’allenatore e la maggioranza dei giocatori rimangono gli stessi.”

Nel frattempo, prima della partita 🎙️, l’allenatore dell’Espanyol, Manolo González, ha rilasciato queste dichiarazioni:

Manolo González: “Trasferimenti? Vogliamo avere persone che siano vicino al nostro attaccante.”

Manolo González, allenatore dell’Espanyol, ha parlato della partita che la sua squadra disputerà questo sabato all’RCDE Stadium, la prima partita casalinga e, inoltre, contro un avversario di pregio. Una vittoria sarebbe il miglior rimedio per dimenticare la sconfitta iniziale a Pucela.

Manolo González: “Trasferimenti? Vogliamo avere persone che siano vicino al nostro attaccante.”

STADIO E ARBITRO 🏟️ | La partita avrà luogo al Stage Front Stadium, che può ospitare circa 40.000 spettatori. Si prevede una grande affluenza per la partita di oggi.
L’arbitro della partita sarà Melero López, assistito da Quintero González dal VAR.
L’arbitro della partita sarà Melero López, assistito da Quintero González dal VAR.
🗞️ | L’Espanyol vuole ritrovare la forma che li ha portati in promozione contro un avversario ostico
L’Espanyol ritorna oggi al RCDE Stadium due mesi dopo l’ultimo match, la storica e celebrata finale contro l’Oviedo dove i “periquitos” hanno segnato la loro promozione il 23 giugno scorso. Ma quello è ormai passato e storia. Ora è necessario rialzarsi.
Ecco perché l’Espanyol debutterà allo stadio RCDE Stadium in LaLiga oggi con molta urgenza, dopo la loro prima partita del torneo lunedì scorso e la sconfitta a Valladolid, un incontro che ha lasciato un’impressione negativa.
L’Espanyol ritorna oggi al RCDE Stadium due mesi dopo l’ultimo match, la storica e celebrata finale contro l’Oviedo dove i “periquitos” hanno segnato la loro promozione il 23 giugno scorso. Ma quello è ormai passato e storia. Ora è necessario rialzarsi.
Ecco perché l’Espanyol debutterà allo stadio RCDE Stadium in LaLiga oggi con molta urgenza, dopo la loro prima partita del torneo lunedì scorso e la sconfitta a Valladolid, un incontro che ha lasciato un’impressione negativa.
ORARI E DOVE VEDERE 🕤 | La partita tra i ‘periquitos’ e i ‘txuri-urdin’ inizierà alle 21:30 al Stage Front Stadium. Il match sarà trasmesso in diretta su Movistar+, ma potrai seguire le azioni minuto per minuto attraverso questa narrazione di Mundo Deportivo.

FORMAZIONE REAL SOCIEDAD | Remiro; López, Pacheco, Elustondo, Traoré; Turrientes, Zubimendi, Gómez, Becker; Méndez e Oyarzábal.
PANCHINA | Marrero (PS), Arana (PS), Aihen, Kubo, De Zárate, Olasagasti, Sadio, Sucic, Magunazelaia, Aramburu, Martín e Marín.
FORMAZIONE ESPANYOL | García; Romero, Cabrera, Kumbulla, Hilali, Carreras; Král, Gragera, Cardona; Puado e Veliz.
PANCHINA | Pacheco (PS), Fortuño (PS), Gómez, Calero, Lozano, Milla, Tejero, Oliván, Aguado, Sánchez, Roca e Bauza.
LiveBlog: 2482
Convocati per la partita
1
23
22
20
4
6
17
15
7
9
24
1
18
12
4
6
20
17
23
10
22
11
Stadio Front Stage
1Joan García
Álex Remiro1
23Omar El Hilali
86′
Hamari Traoré18
82′
22Carlos Romero
86′
Javi López12
20Alex Král
Martín Zubimendi4
4Marash Kumbulla
96′
Aritz Elustondo6
6Leandro Cabrera
Jon Pacheco20
17Jofre Carreras
82′
Sergio Gómez17
15José Gragera
82′

Buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca in tempo reale della partita di calcio della LaLiga EA Sports tra l’Espanyol e il Real Sociedad, corrispondente alla seconda giornata. Da Mundo Deportivo, forniamo una copertura completa, minuto per minuto, dell’anteprima, delle formazioni, delle migliori azioni e dei gol del match e del risultato con tutte le reazioni post-partita.

Brais Méndez23 (65′)
7Javi Puado
Mikel Oyarzabal10 (56′, 66′)
9Alejo Véliz (51′)
Beñat Turrientes22 (50′, 66′)
24Irvin Cardona (67′)
Sheraldo Becker11 (85′)

Panchina:
13Fernando Pacheco
Unai Marrero13
33Ángel Fortuño
Egoitz Arana35
3Sergi Gómez
Aihen Muñoz3
5Fernando Calero
Jon Aramburu27 (82′)
12Álvaro Tejero (86′)
Jon Martín31
14Brian Oliván (67′)
Urko González15
10Pol Lozano
Jon Olasagasti16 (65′)
11Pere Milla (86′)
Luka Sucic24
18Álvaro Aguado (82′)
Jon Magunazelaia25
19Salvi Sánchez
Pablo Marín28 (85′)
35Rafael Bauza
Takefusa Kubo14 (66′, 79′)
31Antoniu Roca (82′)
Umar Sadiq19 (66′)

Allenatori:
José Manuel González Álvarez
Imanol Alguacil

Lascia un commento

La competenza di Kubo ha demolito l’Espanyol

LaLiga EA Sports: Getafe e Rayo Vallecano terminano in pareggio senza gol, 0 – 0. Scopri il riepilogo e i dettagli del match