Sadiq fa il suo debutto a soli cinque giorni dalla chiusura del mercato

Umar Sadiq non sta avendo vita facile alla Real Sociedad. Aperribay ha cercato di giustificare l’insoddisfacente performance del nigeriano durante la scorsa stagione, attribuendola alla scarsità di minuti giocati e quindi alla mancanza di opportunità per mostrare le sue reali capacità.

Il presidente ha affermato che Sadiq ha disputato solo il 19% dei minuti totali, anche se il dato è stato successivamente smentito da Imanol. Né lui né i tifosi si mostrano molto entusiasti dell’eventuale permanenza del calciatore nigeriano. Carlitos sembra il più probabile destinato a lasciare il ruolo di attaccante, liberando il posto per un nuovo centravanti prima della fine del mercato venerdì.

Si pensava che i due attaccanti, che non godono della piena fiducia dell’allenatore, avrebbero potuto lasciare il club, ma le dichiarazioni del presidente lunedì scorso rendono quasi sicura la permanenza del ‘Látigo de Kaduna’.

Numerose offerte per Sadiq sono state ricevute durante il mercato, come ha confermato lo stesso Aperribay. Questa notizia era già nota dall’inizio dell’estate. All’inizio sembrava che la direzione sportiva avrebbe optato per non confermare Sadiq e creare un nuovo attacco con Mikel Oyarzabal come punta di diamante. Ma per ora non sarà così. Mancano solo cinque giorni alla chiusura del mercato e Sadiq rimane uno dei componenti della squadra di Imanol. Infatti, ha partecipato alla metà del match contro l’Espanyol sabato scorso, mostrando alcune caratteristiche che potrebbero essere promettenti, anche se è, come sempre, un giocatore difficile da decifrare.

Prima dell’incontro, era stato visto parlare seriamente con Olabe e Bretos sul prato dello stadio RCDE. Questo non sarebbe il primo dialogo che ha avuto con entrambi quest’estate. Essi sono responsabili dell’acquisizione di quel giovane attaccante a proposito del quale Aperribay ha parlato recentemente, movimento che potrebbe ulteriormente limitare le opportunità per l’attaccante nigeriano di partecipare attivamente quest’anno.

Discrepanze

L’elemento più inquietante nella situazione di Sadiq è la divergenza di vedute tra Imanol e la direzione sportiva. Olabe aveva puntato su di lui nel 2022, pagando una somma ragguardevole, ma dopo un grave infortunio e due stagioni deludenti, sembra che Imanol trovi difficile credere che l’attaccante nigeriano possa riuscire a rovesciare la situazione. Potrebbe non essere il tipo di attaccante che preferisce, ma se la previsione di Aperribay dovesse avverarsi, dovrà necessariamente farlo entrare nella squadra.

Lascia un commento

Oriol Romeu: “Tutti i gol sono arrivati nei momenti peggiori per noi”

La formazione ideale per il secondo turno di LaLiga EA Sports