Ecco conclude la conferenza stampa di Carlo Ancelotti. Grazie a tutti e a presto!
“David Alaba ha iniziato a correre oggi, tutto sta andando bene. Tuttavia, c’è bisogno di pazienza e tutto sta andando come dovrebbe”
“Reinier? Gli consiglio di cercare una squadra in cui possa dimostrare la sua qualità, semplicemente”
“Mbappé non ha segnato nelle ultime due settimane.
Non è il tempo sufficiente per preoccuparsi. È felice e contento”
“Valverde sta migliorando ed è sempre più protagonista ogni giorno. Sta diventando un leader nello spogliatoio. Valverde è un esempio”
“L’infortunio di Marc Bernal? Gli infortuni a questo punto della stagione sono normali.
Non c’è tempo per preparare i giocatori. E ad agosto l’intensità deve rimanere la stessa”
“Militao è tornato alla sua miglior forma. Fa una buona coppia con Rüdiger”
“Cosa penso della situazione di Dani Olmo? È una domanda che devi fare a LaLiga. Noi rispettiamo chi decide”
“L’idea è di non fare molti cambiamenti fino alla prima pausa. Quando arriverà la Champions il calendario sarà più serrato e ci saranno più rotazioni”
“Non era un avvertimento ai giocatori chiedere loro di richiedere il cambio se sono stanchi. Dobbiamo sempre cercare la soluzione migliore”
“Tchouameni? È un giocatore fondamentale per le sue caratteristiche. Non gli chiedo di essere Kroos. Ognuno ha le sue caratteristiche e la squadra deve sfruttarle”
“Mi piace il nuovo formato della Champions? Non ho un’opinione. Bisogna essere pazienti. Te lo dirò l’anno prossimo. A volte qualcosa di nuovo può essere buono per tutti”
“Abbiamo molte risorse in attacco, abbiamo giocato tre partite e abbiamo segnato sei gol. Non è mai successo e non accadrà mai che manchino i gol”
“Nel calcio moderno è necessario avere una squadra compatta, in cui il lavoro di tutti è importante. Se l’attaccante fa pressing e il resto della squadra non risponde, non serve a nulla”
“Annuali cambiamenti nella squadra sono qualcosa di normale. Sarà difficile anche quest’anno adattarci”, sottolinea.
“Mi aspetto una partita intensa, aperta perché a Las Palmas piace giocare”
Ancelotti: “Innanzitutto, questa settimana abbiamo avuto due notizie tristi, Juan Izquierdo ci ha lasciati e così Eriksson, a cui ero molto affezionato perché mi ha allenato alla Roma. Il mio affetto per le loro famiglie”
Ancelotti discuterà dei possibili cambi, dell’avversario e dell’attualità di Madrid in generale a breve. Dopo un pareggio e una vittoria, spera che la sua squadra guadagni altri tre punti per mantenere il ritmo di un Barça che non ha fallito.
L’allenatore italiano potrebbe fare affidamento su alcuni giocatori meno utilizzati dopo le mediocri prestazioni contro Mallorca e Valladolid. Brahim potrebbe trovare spazio nell’undici titolare del Real Madrid, probabilmente al posto di Rodrygo. Oltre al giocatore marocchino, anche Modric potrebbe iniziare la partita.
Buongiorno a tutti! Benvenuti alla diretta di MD della conferenza stampa di Carlos Ancelotti, allenatore del Real Madrid, alla vigilia della partita che i Blancos hanno contro la UD Las Palmas domani a Gran Canaria.
LiveBlog: 2500
Mostra commenti