Il complesso del Colchonero cerca di replicare il successo nel Cívitas Metropolitano Stadium, a seguito della vittoria contro il Girona FC (3-0). Riceveranno la visita dell’RCD Espanyol, che cercherà di ottenere i loro primi punti in questa terza giornata della LaLiga EA Sports 24-25.
La squadra di Simeone è stata molto forte in casa la scorsa stagione, perdendo solo 8 punti in totale (un pareggio contro il Getafe e due sconfitte contro il FC Barcelona e il CA Osasuna). Finora ha iniziato bene contro un’altra squadra catalana, quindi mirerà a replicare la vittoria contro i pericos.
L’Atletico Madrid ha avuto un mercato estivo molto movimentato. Oltre a Robin Le Normand (Real Sociedad) e Clement Lenglet (FC Barcelona) per rinforzare la difesa, è arrivato in attacco il norvegese Alexander Sorloth (Villarreal), che insieme sperano di migliorare la qualità della squadra.
Inoltre, è arrivato il centrocampista Connor Gallagher (Chelsea) per dare ‘muscolatura’ alla metà campo. La grande acquisizione è ‘la ragno’ Julian Alvarez (Manchester City), che insieme al norvegese e Antoine Griezmann sperano di migliorare l’attacco rojiblanco.
L’Atletico Madrid si trova di fronte ad una difficile stagione 24-25, in cui oltre a competere in LaLiga EA Sports, UEFA Champions League e Copa del Rey, deve affrontare la Coppa del Mondo per Club, una nuova competizione.
Molti calciatori importanti hanno lasciato il rojiblanco questo estate, come Mario Hermoso, Memphis Depay, Alvaro Morata, Saul Ñiguez e Soyuncu, tra gli altri. Joao Felix è passato al Chelsea, oltre a Carlos Martin in prestito al Deportivo Alaves. Samu Omorodion si è trasferito al Porto, ma l’Atletico conserva il 50% dei suoi diritti. Arthur Vermeeren sembra anche in procinto di trasferirsi al RB Leipzig.
Il RCD Espanyol di Manolo González si troverà ad affrontare l’arduo stadio Metropolitano, dopo aver subito due sconfitte consecutive senza segnare alcun gol in LaLiga EA Sports. La squadra ha perso 1-0 contro il Real Valladolid e 0-1 contro la Real Sociedad. Nonostante competano bene nelle partite, manca loro quel ‘quid’ extra per guadagnare punti. Questo è l’obiettivo che sperano di raggiungere nel Metropolitano, dove sicuramente porteranno a termine un buon contropiede.
Il RCD Espanyol ha arricchito la propria rosa con sei nuove entrate, tra cui Álvaro Tejero come terzino destro, acquisito come free agent dopo la fine del suo contratto con la SD Eibar. Hanno anche integrato Carlos Romero come terzino sinistro, arrivato in prestito dal Villarreal.
In attacco hanno ingaggiato il giovane Alejo Véliz, ventenne argentino prelevato in prestito dal Tottenham. La scorsa stagione ha giocato in prestito al Siviglia, perciò sarà la punta di diamante dell’Espanyol per l’attuale stagione.
Hanno anche firmato con il centrocampista Alex Král, che arriva in prestito dall’Unione Berlino fino alla fine della stagione. Inoltre, hanno aggiunto all’attacco Irvin Cardona, arrivato in prestito dall’Augsburg tedesco, insieme al difensore Marash Kumbulla, prelevato in prestito dalla AS Roma. Con questi nuovi innesti sperano di fare punti nell’impegnativo stadio Metropolitano.
La partita tra l’Atlético de Madrid e il RCD Espanyol de LaLiga EA Sports si giocherà mercoledì 28 agosto, alle 21.30.
Il match sarà disponibile per la visione su M+ LaLiga TV (M54-O110), Movistar Plus+ (M7), M+ LaLiga TV 2 (M57 O112) e LaLiga TV Bar, tutti canali della piattaforma Movistar Plus. Tutte le notizie relative alla partita possono essere trovate sul sito web di Mundo Deportivo.
Goditi l’ampia offerta sportiva su Movistar Plus+ a soli 9,99 €. Attiva subito il tuo account!