La squadra bianca ambisce alla seconda vittoria di fila in LaLiga EA Sports, dopo aver sconfitto il Real Valladolid (3-0). Per conquistarla, dovrà battere a domicilio, nello stadio Insular de Gran Canaria, l’UD Las Palmas, che a sua volta cerca di recuperare punti dopo la sconfitta contro il CD Leganés a Butarque (2-1).
Quindi, il Real Madrid e la squadra canaria si affrontano in questa terza giornata di campionato, con un netto vantaggio a favore della squadra bianca.
La formazione bianca ha un forte roster pieno di opzioni e talenti, guidati dal brillante allenatore italiano Carlo Ancelotti.
Nella prima giornata ha pareggiato contro il RCD Mallorca a Son Moix (1-1), con un calo di rendimento nel corso della partita. Ha iniziato con un fantastico gol di Rodrygo nei primi minuti, per poi perdere vigore. Il gol del pareggio, realizzato da Vedat Muriqi su calcio d’angolo, ha portato la squadra a quattro punti su sei possibili in LaLiga EA Sports.
Il team bianco si prepara per una stagione molto impegnativa con molte competizioni da affrontare (Supercoppa d’Europa, già vinta, e quella spagnola, LaLiga EA Sports, Coppa del Re, UEFA Champions League e Mondiale per Club). Arriva dalla vittoria per 2-0 a Dublino contro l’Atalanta, conquistando la Supercoppa d’Europa, il suo primo titolo della stagione 24-25. Il successo è stato conquistato grazie ai gol di Fede Valverde e Kylian Mbappé, la nuova stella del team.
La squadra guidata da Ancelotti mira a segnare l’inizio di una nuova era per il Real Madrid (con l’arrivo di Mbappé e Endrick), dopo una stagione vincente dove ha ottenuto i titoli di LaLiga EA Sports e della UEFA Champions League. Jude Bellingham sarà assente per un mese a causa di un infortunio, un’assenza significativa per l’attacco della squadra di Madrid.
Endrick ha segnato contro il Real Valladolid, nel frattempo Mbappé è alla ricerca del suo primo gol in LaLiga EA Sports. Si farà visita a UD Las Palmas che ha pareggiato nella sua prima partita contro il Siviglia in Gran Canaria (2-2). Successivamente ha perduto contro il Leganés (2-1), racimolando un solo punto su sei possibili.
UD Las Palmas dà il via a un reparto nuovo di zecca con Luis Carrión come allenatore capo, ma il suo avvio non è stato dei migliori. La squadra delle Canarie ha subito un grande rinnovo della rosa, arruolando Oliver McBurnie, prestato da Sheffield United, Dinko Horkas (Lokomotiv Plovdiv), Alex Muñoz (Levante), Jaime Mata (Getafe), Manu Fuster (Albacete), Jasper Cillessen (NEC Nimega), Iván Gil Calero (Andorra) e Marvin Park (Real Madrid Castilla).
Tuttavia, la squadra ha perso Saúl Coco, venduto al Torino, Sergi Cardona (Villarreal), Alvaro Lemos e Aaron Escandell (Real Oviedo), nonché Julián Araújo, che è tornato al FC Barcelona.
UD Las Palmas cercherà di riprendersi rispetto alla seconda metà della scorsa stagione. Nonostante abbia garantito la permanenza in LaLiga EA Sports, il suo primo turno è stato straordinario, però il team ha avuto una caduta drastica nel secondo. Proverà a ottenere punti contro il Real Madrid, contando sulla brillante forma dell’attaccante Sandro Ramírez (due gol in due partite).
Quando verrà disputata la partita UD Las Palmas – Real Madrid de LaLiga EA Sports?
La partita avrà luogo il prossimo giovedì 29 agosto, alle 21.30.
Dove è possibile guardare la partita UD Las Palmas – Real Madrid de LaLiga EA Sports?
Il match è trasmesso su Movistar LaLiga TV (54), Movistar LaLiga TV 2 (57), Movistar LaLiga TV UHD (440) e LaLiga TV Bar (304), tutti canali della piattaforma Movistar Plus. È possibile reperire tutte le informazioni relative alla partita sul sito web di Mundo Deportivo.