RIGUARDO DE JONG
“Spero che non debba sottoporsi a un’operazione. Sta migliorando e sta compiendo progressi. Ora dobbiamo vedere come reagirà a questo carico di allenamenti. Mi aspetto di averlo a disposizione dopo la pausa per le partite delle nazionali, ma non posso ancora confermarlo.
Vediamo cosa succede dopo la pausa”.
“È fondamentale che la squadra sia concentrata sulla partita fin dall’inizio. Non possiamo permetterci di aspettare 10 minuti. Dopo abbiamo molta fiducia nel secondo tempo. Siamo al 100% e questo è ciò che voglio per questa squadra.
È essenziale, alla base del nostro pensiero. La qualità di questa squadra è fantastica”.
“Non devo parlare di me. Quello che potete vedere con il mio staff è che abbiamo uno spirito speciale. Amo questi giocatori che ho. Sono molto professionali. Ammiro questa squadra. Dopo la vittoria contro il Rayo, sono rimasto sorpreso da come hanno sostenuto Marc Bernal. Sono molto orgoglioso della reazione della squadra. Con questo spirito possono fare grandi cose. Solo se hai quest’attitudine di gruppo puoi vincere. Siamo solidali. Qualunque cosa accada, la affronteremo bene”.
“Dobbiamo accettare questa situazione. Se un giocatore non è qui… Ci sono molte voci nel mondo del calcio. Se un nuovo giocatore arriva, ne sono felice, ma domani avremo un undici e cinque sostituzioni. Non è complicato. Il punto è sapere con quali giocatori posso contare. Domani avremo 18 giocatori a disposizione”.
“La sua posizione naturale è quella di difensore centrale, ma è utile avere giocatori in grado di giocare in più posizioni. Devi adattarti ed è positivo avere giocatori come Eric o Rapha che possono coprire altre posizioni. Eric dovrà giocare più come centrocampista”.
“Sarà una stagione lunga e la situazione attuale non mi preoccupa troppo. Io mi concentro sul Barça e spero che domani faremo di nuovo bene. Oggi ci siamo preparati di nuovo, con un allenamento intenso. Attendiamo con ansia la partita contro il Valladolid. Siamo pronti a giocare”.
“Sì, posso confermare che continuerò”, afferma l’allenatore del Barça. “Non presto attenzione ai dettagli, mi sono impegnato ad essere qui come allenatore e so cosa abbiamo. Sono soddisfatto della squadra. Abbiamo fatto un ottimo lavoro contro il Rayo, anche se ci mancherà molto Bernal. È incredibile come sia riuscito ad adattarsi al nostro sistema di gioco, e ora dobbiamo trovare un sostituto all’interno della squadra stessa.”
“Vincere è sempre una cosa positiva. Abbiamo avuto un buon inizio, vincendo le prime tre partite. Il Valladolid è una squadra forte che sa difendersi, ma noi sappiamo come attaccare. Sarà una partita difficile. È ora che l’allenatore del Barça risponda alle domande della stampa.”
Hansi Flick è pronto a parlare ai media per discutere della partita contro il Real Valladolid e affrontare altri temi caldi. L’allenamento mattutino è iniziato con 25 minuti di ritardo, ma speriamo che questo non influenzi l’inizio della conferenza stampa di Flick.
Flick, il tecnico tedesco, ha avuto un’avvio promettente come allenatore del Barça e fino ad ora ha registrato tre vittorie nelle prime tre giornate della LaLiga. Inoltre, il Barça ha quattro punti di vantaggio sul Real Madrid, che ha ottenuto due pareggi contro Mallorca e UD Las Palmas.
Dopo il suo impressionante esordio contro il Rayo, Dani Olmo ha rilasciato un’intervista a MD in cui ha parlato di diversi argomenti di attualità ed è stato ottimista su ciò che verrà: “Sono venuto qui per vincere, voglio vincere titoli con questa maglia e credo fermamente in questa squadra”.
Il Barça si è allenato oggi, venerdì, alla Ciutat Esportiva Joan Gamper per ultimare i dettagli della partita contro il Real Valladolid e Hansi Flick ha potuto contare su Eric Garcia per la sessione. Il difensore centrale ha superato la fascite plantare che gli ha impedito di viaggiare a Vallecas e potrebbe essere incluso nella lista dei convocati.
Buon pomeriggio e benvenuti alla conferenza stampa in diretta di Hansi Flick, allenatore del Barça, prima della partita contro il Real Valladolid!
LiveBlog: 2516
Visualizza commenti