Il Mallorca, guidato da Jagoba Arrasate, ha accumulato cinque punti nella quarta giornata della LaLiga EA Sports, tre punti in più rispetto all’anno scorso nello stesso periodo quando la squadra era guidata dal messicano Javier Aguirre. Attualmente decimi in classifica, i “bermellones” hanno ottenuto la loro prima vittoria del campionato sul campo del Leganés grazie a un gol di Dani Rodríguez; nelle prime tre giornate hanno pareggiato con il Real Madrid e il Siviglia a Son Moix, e sono stati sconfitti dall’Osasuna a El Sadar.
La stagione scorsa, la squadra di Javier Aguirre si trovava al diciassettesimo posto, dopo due pareggi (Las Palmas e Athletic Club) e due sconfitte (Villarreal e Granada) nelle prime quattro partite. Tuttavia, i risultati dei mallorquinistas con l’allenatore di Berriatua sono identici se confrontati con quelli del suo omologo da Città del Messico due stagioni fa.
Nella stagione 2022-23, il Mallorca accumulava anche cinque punti dopo una vittoria, una sconfitta e due pareggi; quello stesso anno, il team delle Baleari si piazzò decimo con 50 punti, salvandosi diverse giornate prima della fine del campionato.