Il club di calcio Atletico Madrid sta osservando attentamente lo stato di salute dell’attuale portiere, Jan Oblak. Il calciatore sloveno ha dovuto saltare l’ultima partita prima della pausa a causa di un virus allo stomaco, come comunicato dallo stesso club.
Non è quindi neanche riuscito a partecipare alla partita per la Slovenia contro l’Austria durante il primo incontro post-sosta.
In vista della partita di lunedì 9 settembre contro il Kazakistan, la sua presenza rimane incerta. L’allenatore della nazionale di calcio maschile slovena, Matjaž Kek, ha riferito che potrebbe essere necessario fare dei cambiamenti alla formazione.
Non si sa ancora se il capitano Oblak tornerà a giocare dopo essere stato indisposto.
Rispondendo alle domande sulla possibile partecipazione del portiere titolare che ha dovuto saltare il match contro l’Austria, Kek ha detto che l’unica cosa che può fare al momento è aspettare. “Attendiamo l’ultimo allenamento per capire come sta – ha dichiarato. E’ ovvio che sia il virus sia l’infortunio hanno lasciato i loro segni”. Ha aggiunto che la squadra farà tutto quello che è possibile per farlo giocare ma non prenderanno rischi inutili se Oblak non è perfettamente in forma.
“Promettente” è la parola utilizzata per definire l’andamento della stagione di Oblak, che ha potuto allenarsi pochissimo durante la preparazione estiva e non è stato in grado di scendere in campo contro il Bilbao per i suddetti problemi fisici. Resta ora da vedere come ritornerà a giocare con l’Atletico Madrid nel weekend contro il Valencia.