Domenica è stato ufficializzato il trasferimento di Rodri dal Real Betis all’Al Arabi del Qatar. Poco dopo, il calciatore spagnolo ha voluto rivolgere un commosso saluto ai tifosi del Betis attraverso un post sui suoi social. “Il club ha creduto in me nove anni fa e mi ha offerto tutto, diventando una seconda casa per me”, ha scritto Rodri, ricordando in particolar modo Manuel Pellegrini, l’allenatore che lo ha fatto esordire in prima divisione.
“Sono infinitamente grato al mio allenatore, Manuel Pellegrini, per la sua fiducia, i suoi consigli e per avermi aiutato a diventare un giocatore migliore”.
Rodri ha indicato la vittoria nella Coppa del Re del 2022 come il momento più bello vissuto durante il suo periodo al Betis.
“Ho vissuto momenti unici qui, in particolare la conquista della Coppa del Re a La Cartuja”, ha scritto, esprimendo la sua gratitudine ai tifosi “per il loro continuo sostegno in ogni momento”.
La lettera di addio completa di Rodri è la seguente:
“È giunto il momento di prendere strade diverse dopo otto anni insieme, durante i quali ho realizzato il mio sogno di diventare un calciatore professionista. Questo club ha creduto in me nove anni fa e mi ha dato tutto, diventando la mia casa. Qui sono cresciuto sia a livello sportivo che personale, lasciando dietro di me molte persone che mi hanno accompagnato e aiutato nel processo: compagni, allenatori, membri del club, dirigenti… tutti avete contribuito a rendere questa un’esperienza indimenticabile. Sono particolarmente grato al mio allenatore, Manuel Pellegrini, per la sua fiducia, i suoi consigli e per avermi aiutato a diventare un giocatore migliore.
Qui ho vissuto momenti unici, in particolare la conquista della Coppa del Re a La Cartuja. Vincere un titolo con questa maglia è una sensazione indescrivibile, così come aver avuto l’opportunità di difendere quest’insegna in 127 partite.
Infine, non posso congedarmi senza prima rivolgermi ai tifosi. Sono estremamente grato per il costante sostegno che mi avete mostrato. Siete il cuore del Betis!
Ora sarò un tifoso del Betis che sosterrà la squadra da lontano.
Grazie mille per tutto, sarò sempre un Bético. A presto.
Forza @realbetisbalompie!