Scaloni approva l’acquisizione di Iker Muniain da parte di San Lorenzo

Il trasferimento di Iker Muniain al San Lorenzo continua a suscitare grande interesse nel calcio argentino. Lionel Scaloni, attuale allenatore dell’Albiceleste, ha dovuto rispondere ieri in conferenza stampa a domande riguardanti l’ex capitano dell’Athletic e il suo arrivo al club dei Blaugrana.

“Non sono sorpreso del suo trasferimento, ma Muniain è un giocatore che è ancora in forma, è attuale, può portare molto al San Lorenzo”, ha detto Scaloni. L’allenatore della squadra campione del mondo ha aggiunto che “negli anni in cui ha giocato in Spagna, è sempre stato un giocatore unico.

Da quanto capisco, è appassionato di calcio argentino. Speriamo che le cose vadano bene per lui, così da aprire la strada a altri ragazzi che vogliono venire, non solo noi che andiamo là, ma anche loro che vengono qua. Sarebbe bello se avesse successo e avesse una buona impressione del nostro calcio, per ora si ringrazia per essere venuto nel nostro calcio perché è ancora attuale”. Muniain, in attesa di essere presentato ufficialmente oggi come giocatore del San Lorenzo, ha dichiarato al termine del suo primo allenamento da solo al Boedo che “sono qui per lavorare, per trovare il mio miglior livello e versione. Trovando quel livello, posso aiutare i miei compagni in tutto ciò che posso. Sia in campo, sia nello spogliatoio con tutti i compagni. L’obiettivo è sempre vincere. Quando si vince, i tifosi si divertono. Questa è la strada, prepararsi per vincere”.

Lascia un commento

Quasi un terzo del personale possiede un DNA pappagallo

Oggi ci sono delle partite di calcio: consulta l’orario e scopri dove guardarle in televisione