Xavier García Pimienta avrà la possibilità di utilizzare un giocatore che si preannuncia determinante per la stagione del Siviglia nel match contro l’Alavés. Si tratta di Saúl Ñíguez, che ritorna in squadra per colmare la mancanza di risorse al centro del campo, dopo aver scontato due giornate di squalifica a seguito di un’offesa dirette all’arbitro nel match finale contro il Mallorca-Sevilla.
L’ex atletico ha dichiarato in un’intervista pochi giorni fa che il suo obiettivo nel Siviglia è assumere un ruolo di leader, a prescindere dalla presenza dei capitani. Dopo aver ottenuto la prima vittoria contro il Getafe grazie al super gol di Jesús Navas, e con la squadra fuori dalla zona retrocessione, i 5 punti racimolati in classifica sono iniziati a dare un po’ d’aria.
Il contributo di Saúl Ñíguez, che è stato squalificato per tre delle prime cinque giornate di campionato (nel primo match ha scontato una squalifica rimediata la stagione scorsa con l’Atletico), sarà fondamentale per la partita di venerdì contro l’Alavés a Mendizorroza. Inoltre, Saúl è stato al centro di un video diffuso dal Siviglia nel quale, prima della partita contro il Getafe, spronava i suoi compagni di squadra a lottare per la vittoria. “Dobbiamo capire i momenti della LALIGA e questo è uno dei più importanti”, ha detto il giocatore, emergendo come un vero leader al momento giusto.