Bernardo Silva ha sminuito eventuali comparazioni tra le recenti battaglie per il titolo tra Manchester City e Liverpool e la crescente rivalità con l’Arsenal, mentre la squadra di Mikel Arteta sembra adottare un approccio negativo, e in ultima analisi infruttuoso.
“La differenza? Non lo so. Forse che Liverpool ha già vinto una Premier League, Arsenal no. Che Liverpool ha vinto una Champions League, Arsenal no,” ha raccontato il centrocampista del Manchester City a TNT Sports dopo l’emozionante pareggio 2-2 di domenica.
“Liverpool ci ha sempre affrontato faccia a faccia per cercare di vincere le partite, quindi da questo punto di vista, le partite contro l’Arsenal non sono state come quelle che abbiamo avuto e abbiamo contro Liverpool.
“Quindi sì, forse una rivalità diversa.”
Silva ha espresso il suo fastidio quando il difensore dell’Arsenal Jurrien Timber ha seguito alcuni dei suoi altri compagni di squadra andando a terra e chiamando per il trattamento, e ha preso un cartellino giallo per le sue proteste. Oltre ai ritardi che questo ha causato, l’Arsenal si è seduto in profondità dopo che Leandro Trossard è stato espulso verso la fine del primo tempo e successivamente ha ceduto 28 tiri senza tentare nessun sforzo sulla porta di Ederson. Il City ha avuto quasi il 90% del possesso nel secondo periodo.
Arteta ha lavorato con Silva mentre era l’assistente di Pep Guardiola. Ha preso il comando dell’Arsenal nel dicembre 2019.
“C’era solo una squadra che è venuta a giocare a calcio,” si è lamentato Silva.
“L’altra è venuta a giocare ai limiti di quello che era possibile fare e permesso dall’arbitro, purtroppo. Non siamo felici perché volevamo i tre punti, ma personalmente, sono contento del modo in cui abbiamo affrontato e giocato la partita. Sono contento che entriamo sempre in campo cercando di vincere ogni partita.”