Nel loro ultimo match contro il Real Betis, il Mallorca ha segnato due gol, vincendo 2-1 e mettendo fine alla loro difficoltà in attacco. Questa è la prima volta che la squadra di Jagoba Arrasate segna due volte in una sola partita nella presente stagione.
Prima di questa partita, Mallorca, insieme a Real Sociedad, Getafe e Valladolid (prossimo avversario), erano tra le poche squadre della LaLiga EA Sports a mantenere tale record offensivo. Veniva data particolare attenzione all’infortunio di Vedat Muriqi, il miglior marcatore della squadra nella stagione 22/23 ed elemento chiave del setup tattico.
Tuttavia, durante la partita al Benito Villamarín, il Mallorca ha mostrato una performance vivace, con gli esterni che attaccavano regolarmente l’area di rigore e Dani Rodríguez contribuendo con un gol. Anche il centrocampista Cyle Larin ha offerto un sutanzioso contributo, cogliendo l’opportunità lasciata dall’assenza del giocatore kosovaro. La squadra ha compensato la mancanza di uno dei suoi pilastri con un buon lavoro di squadra, che dovrà replicare nel match di venerdì contro il Valladolid, una squadra che finora non ha subito gol sul proprio campo e che renderà le cose difficili per il Mallorca.