Il Gruppo Friedkin esprime il suo impegno verso la Roma mentre si avvicina l’acquisizione dell’Everton
L’abitualmente riservato proprietario americano della Roma ha rilasciato una dichiarazione per rassicurare i tifosi dopo una settimana di turbolenze per il club italiano.
Il comunicato di lunedì è arrivato poco dopo che il Friedkin Group del Texas, guidato da Dan Friedkin e suo figlio, Ryan, ha raggiunto un accordo per comprare una quota di maggioranza nella squadra della Premier League inglese, l’Everton.
L’accordo è soggetto all’approvazione delle autorità calcistiche inglesi.
“Amiamo il gioco del calcio. L’eventuale acquisizione dell’Everton nel nostro portfolio non cambia il nostro focus sulla Roma” hanno detto i Friedkin sul sito web della Roma. “Se non altro, la simbiosi di multi-club potrà solo aiutare la Roma.
“Ogni club nel nostro portfolio opera in maniera indipendente e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche. State tranquilli, il nostro impegno di tempo, risorse ed energia per la Roma non verrà diminuito.”
Daniele De Rossi, allenatore della Roma e ex capitano, è stato licenziato a sorpresa mercoledì, provocando l’indignazione dei tifosi.
Domenica ci sono state proteste prima e durante la prima partita della Roma con il nuovo allenatore Ivan Juric. La Roma ha battuto l’Udinese con un 3-0 per la sua prima vittoria della stagione.
“Vorremmo dire che abbiamo il massimo rispetto per Daniele e crediamo che avrà una grande carriera come allenatore. Forse un giorno tornerà a Roma” ha aggiunto il comunicato.
“La decisione di separarci da lui è stata estremamente difficile, ma l’abbiamo presa con la convinzione che ci dà la migliore opportunità di competere per i trofei in questa stagione.”