Il Gruppo Friedkin esprime il suo impegno nei confronti di Roma mentre si avvicina l’acquisizione di Everton

Il Gruppo Friedkin esprime il suo impegno verso la Roma mentre si avvicina l’acquisizione dell’Everton

L’abitualmente riservato proprietario americano della Roma ha rilasciato una dichiarazione per rassicurare i tifosi dopo una settimana di turbolenze per il club italiano.

Il comunicato di lunedì è arrivato poco dopo che il Friedkin Group del Texas, guidato da Dan Friedkin e suo figlio, Ryan, ha raggiunto un accordo per comprare una quota di maggioranza nella squadra della Premier League inglese, l’Everton.

L’accordo è soggetto all’approvazione delle autorità calcistiche inglesi.

“Amiamo il gioco del calcio. L’eventuale acquisizione dell’Everton nel nostro portfolio non cambia il nostro focus sulla Roma” hanno detto i Friedkin sul sito web della Roma. “Se non altro, la simbiosi di multi-club potrà solo aiutare la Roma.

“Ogni club nel nostro portfolio opera in maniera indipendente e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche. State tranquilli, il nostro impegno di tempo, risorse ed energia per la Roma non verrà diminuito.”

Daniele De Rossi, allenatore della Roma e ex capitano, è stato licenziato a sorpresa mercoledì, provocando l’indignazione dei tifosi.

Domenica ci sono state proteste prima e durante la prima partita della Roma con il nuovo allenatore Ivan Juric. La Roma ha battuto l’Udinese con un 3-0 per la sua prima vittoria della stagione.

“Vorremmo dire che abbiamo il massimo rispetto per Daniele e crediamo che avrà una grande carriera come allenatore. Forse un giorno tornerà a Roma” ha aggiunto il comunicato.

“La decisione di separarci da lui è stata estremamente difficile, ma l’abbiamo presa con la convinzione che ci dà la migliore opportunità di competere per i trofei in questa stagione.”

Lascia un commento

Dove e quando guardare alla televisione Valencia – Osasuna della LaLiga EA Sports

Lo Celso: “Partiamo con grande rabbia”