Claudio Giráldez, l’allenatore del Celta, ha lodato mercoledì, alla vigilia dell’incontro con l’Atlético de Madrid a Balaídos, la carriera sportiva del calciatore internazionale spagnolo Iago Aspas, che giocherà giovedì il suo 500° match con la maglia celeste.
“Ciò che Iago ha fatto è incredibile. Lo consideriamo normale, ma è eccezionale. È destinato a infrangere tutti i record esistenti del club, non ho dubbi a riguardo. Servono grandi abilità per mantenere un tale livello per così tanto tempo e tanta motivazione.
E non è ancora finita”, ha affermato riguardo al capitano celeste durante una conferenza stampa. Giráldez ha preferito non svelare se Aspas sarà titolare contro l’Atlético de Madrid, una squadra “straordinaria” che si è consolidata “molto bene” quest’anno per competere per tutti i trofei. L’allenatore celeste ha anche elogiato Diego Pablo Simeone: “Non c’è bisogno di parlare di tutto ciò che ha fatto per la squadra e di quanto valore aggiunge a questa rosa così talentuosa”. Il tecnico galiziano vede la sua squadra “pronta” ad affrontare la sfida con i rojiblancos, insistendo sul fatto che non rinunceranno al loro stile di gioco contro un Atlético che punisce “molto” ogni errore dell’avversario. “Il nostro modo di giocare è sempre orientato alla vittoria. Sappiamo che se corri rischi, potresti essere punito e credo che stiamo ricevendo punizioni oltre la logica. La maggior parte delle situazioni possono essere corrette e migliorate”, ha spiegato. A tale proposito, ha ricordato che sono la seconda squadra “ad aver segnato di più in trasferta” dopo il Barcelona, un fatto che ha richiesto venga apprezzato perché “sembra facile, ma non lo è”. “Non posso pensare a una partita per fare 0-0. Non lo farò mai”, ha concluso.
“Tenteremo di avere più occasioni dell’avversario, più possesso palla, più controllo del territorio poiché credo che questa sia la strada per avvicinarci alla vittoria”, ha concluso.