Guardiola è sicuro che il Man City potrà competere anche senza Rodri, che considera ‘insostituibile’

L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha dichiarato di essere pronto a far fronte all’assenza del fondamentale centrocampista Rodri, che potrebbe non scendere in campo per il resto della stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio.

Il calciatore spagnolo è stato costretto a lasciare il campo durante il pareggio per 2-2 contro l’Arsenal in Premier League domenica, a causa dell’apparente rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

“Rodri resterà fuori per molto tempo.

Ci sono pareri che suggeriscono che potrebbe essere meno di quanto temiamo, ma purtroppo si è infortunato e in questo momento stiamo aspettando le ultime comunicazioni da lui e dai medici per sapere esattamente di che natura sia l’infortunio e che tipo di intervento chirurgico dovrà subire,” ha dichiarato Guardiola dopo la vittoria per 2-1 del City contro il Watford in Coppa di Lega martedì.

Guardiola ha riconosciuto che l’assenza è un duro colpo, ma crede che una squadra del City che ha vinto ben quattro titoli consecutivi di Premier League possa rimanere competitiva.

“Sarà una buona stagione, ho molta fiducia nei miei giocatori. Ho il dovere di trovare una soluzione,” ha aggiunto.

“Rodri è insostituibile. Quando una squadra è priva del miglior centrocampista del mondo per un periodo così lungo, ovviamente è un duro colpo, ma il mio compito è trovare una soluzione che ci permetta di rimanere competitivi come lo siamo stati per molti anni.

“Quando un giocatore è insostituibile, devi far fronte a questa situazione come squadra e questo è ciò che accadrà.”

Rodri è stato indicato come un potenziale vincitore del Pallone d’Oro quest’anno dopo il suo ruolo decisivo nella conquista del quarto titolo consecutivo di Premier League del City e nel successo della Spagna a Euro 2024. L’ex calciatore dell’Atletico Madrid ha perso solo una delle sue ultime 84 partite tra club e nazionale.

Lascia un commento

L’intero web è in fiamme a causa di un cartellino rosso che è stato perdonato a Endrick!

Vinicius, il ragazzo selvaggio e indomabile