Esistono delle buone notizie per Diego Pablo Simeone in vista della prossima sfida dell’Atlético de Madrid. Rodrigo de Paul, centrocampista che è stato assente nell’ultimo match della squadra a causa del sovraccarico di minuti giocati, è tornato a lavorare con il team martedì ed è pronto per la partita di giovedì contro il Celta a Balaídos.
L’argentino campione del mondo è in forma per la partita a Vigo, nonostante l’1-1 con il Rayo, ma il team perderà César Azpilicueta per un infortunio al polpaccio subito domenica scorsa a Vallecas, che lo terrà fuori dai giochi per circa tre settimane.
Resta da vedere se Thomas Lemar tornerà a far parte della lista dei giocatori dell’Atlético dopo aver risolto i suoi problemi fisici la scorsa settimana. Pablo Barrios rimarrà fuori per la quarta partita consecutiva a causa di un infortunio muscolare. Il resto della squadra, a meno di imprevisti negli allenamenti di mercoledì, sarà a disposizione di Simeone, che non ha definito l’undici titolare durante la sessione pomeridiana di martedì. L’allenamento è stato diviso in gruppi, con quelli che hanno giocato più di 45 minuti a Vallecas che hanno svolto un lavoro individualizzato, separati dal resto della squadra. Hanno avuto una sessione di allenamento più leggera, prima con series di corsa, un po’ di lavoro sul ‘core’, esercizi con la palla, seguito da un allenamento più intenso per gli altri membri del team, che includeva lavoro tecnico, tattico e tiri in porta.