Imanol ha manifestato sentimenti misti dopo la partita, esprimendo soddisfazione per la prestazione del team nella prima metà della gara: “Abbiamo svolto un ottimo primo tempo, è un peccato aver subito un gol poco prima dell’intervallo. Abbiamo giocato bene in difesa, ma la mia contentezza non è completa, soprattutto dopo il primo tempo”.
Ha sottolineato più volte l’ottimo lavoro difensivo e le opportunità chiare per la Real. Per quanto riguarda il secondo tempo, ha dichiarato: “Abbiamo cercato di fare di più con giocatori freschi, ma non ci siamo riusciti. Ci è mancata l’energia nella seconda metà.
Abbiamo dovuto difenderci più di quanto avremmo voluto e abbiamo avuto meno possesso di quanto avremmo desiderato”. Riguardo all’abbondanza di giovani talenti, ha dichiarato: “Non ho esitato a dar loro l’opportunità. Per molti di loro era la loro prima volta come titolari, con una nuova disposizione. Questa è la Real, un vivaio di talenti”. L’allenatore ha poi parlato con entusiasmo del debutto di Martín: “Ho detto più volte che Jon Martín ha avuto una grande pre-stagione e ho voluto che fosse pronto per partite come questa. Non volevo far giocare Jon se non lo vedessi pronto, e oggi sapevo che avrebbe fatto bene. Lo stesso vale per Pablo Marín”. Non ha voluto concentrarsi sul rigore, ma ha espresso il suo disappunto: “Un po’ triste per il rigore, abbiamo l’abitudine di dire che in Europa non vengono fischiati i rigori che invece in LaLiga lo sono”. Anche i giocatori hanno commentato: Remiro ha rispecchiato i sentimenti del suo allenatore. “Abbiamo avuto un buon inizio e abbiamo avuto il possesso. Nella seconda parte, abbiamo cercato di mantenere il possesso, ma siamo stati un po’ carenti. E’ un buon punto”. Riguardo al rigore, ha affermato: “Pacheco mi ha detto che in LaLiga non avrebbero fischiato un rigore del genere. Non lo so. Sono da un po’ di partite che non riesco a parare rigori e l’esecutore ha fatto una corsa che avevo studiato ed è andato bene”.
La prima apparizione notturna è stata quella di Jon Martín, che ha espresso grande soddisfazione per la sua prima partita europea: “Sono molto contento per la mia prima partita in Europa e la mia prima convocazione come titolare. Gli ultimi risultati non ci hanno favorito, ma sono certo che riusciremo a risollevarci. Per rendere significativo questo pareggio, avremmo bisogno di guadagnare punti sabato prossimo, e se possibile, vincere la partita”.