UD Las Palmas e Real Betis stanno per affrontarsi nella 7a giornata di giovedì al Stadio de Gran Canaria, entrambe le squadre sono afflitte da numerose assenze e hanno un disperato bisogno di una vittoria. Nonostante i betici non abbiano ottenuto una vittoria a Las Palmas in oltre 36 anni, mentre i padroni di casa hanno accumulato 20 partite consecutive senza vittorie, sia dalla scorsa stagione che dalle prime sei di questa.
Gli uomini di Pellegrini stanno cercando di recuperarsi da una sconfitta in casa per mano del Mallorca, mentre i canari sono ora all’ultimo posto avendo finora ottenuto solo due pareggi e quattro sconfitte – l’ultima ricevuta a Pamplona lo scorso sabato.
Tuttavia, una vittoria giovedì potrebbe potenzialmente aiutarli a uscire dalla zona retrocessione.
L’allenatore di Las Palmas, Luis Carrión, sta affrontando serie difficoltà nella formazione difensiva a causa degli infortuni dei suoi quattro difensori titolari. Nonostante ciò, rimane speranzoso e non pensa che la partita contro il Betis sarà una sfida decisiva. Si aspetta che la minore quantità di riposo del Betis possa influenzare negativamente la loro performance.
Pellegrini, dall’altro lato, sta facendo fronte alle assenze di Sabaly, Bartra, William Carvalho, Isco e Vitor Roque, e sarà costretto a fare diverse modifiche alla formazione iniziale rispetto a quella che ha affrontato il Mallorca lunedì.
Squadre previste:
UD Las Palmas: Cillessen; Viti, Álex Suárez, Herzog, Álex Muñoz; Essugo, Kirian, Moleiro; Sandro, Fabio Silva e McBurnie.
Real Betis: Rui Silva; Ruibal, Diego Llorente, Natan, Perraud; Johnny Cardoso, Altimira; Fornals, Lo Celso, Abde; e Assane.