L’Atletico Madrid si reca allo stadio Balaídos con l’obiettivo di tornare a vincere dopo aver impattato contro il Rayo (1-1), affrontando un Celta de Vigo che ha una serie di vittorie casalinghe. Entrambe le squadre si scontrano nella partita che conclude la settima giornata della LaLiga EA Sports, disputata durante la settimana.
L’Atletico ha interrotto a Vallecas una serie di tre vittorie consecutive (0-1 contro l’Athletic Club, 3-0 contro il Valencia e 2-1 contro il RB Leipzig), quindi ha bisogno di reagire e portarsi a casa la vittoria dallo stadio di Vigo.
Simeone non potrà fare affidamento su Pablo Barrios, César Azpilicueta o Thomas Lemar, tutti e tre infortunati. Rodrigo De Paul dovrebbe tornare in squadra dopo essere stato indisponibile contro il Rayo Vallecano.
Connor Gallagher ha segnato il suo secondo gol consecutivo come rojiblanco contro il Rayo Vallecano (1-1). L’Atletico ha ora 12 punti su 18 possibili, occupando la quarta posizione nella LaLiga EA Sports, sebbene abbia giocato una partita in meno dell’Athletic Club (13 punti su 21 possibili).
Arriva al Celta de Vigo dopo aver perso 3-1 proprio contro l’Athletic Club a San Mamés. Il gol su rigore di Iago Aspas non è stato sufficiente per guadagnare punti dallo stadio basco. La squadra galiziana torna a Balaídos, dove mostra la sua forza.
Ha vinto in casa contro il Deportivo Alavés per 2-1, il Valencia per 3-1 e il Real Valladolid per 3-1. Tuttavia, in trasferta ha subito tre sconfitte consecutive. Ha perso 4-3 contro il Villarreal allo stadio La Cerámica e poi 3-2 contro l’Osasuna allo stadio El Sadar. La squadra di Vigo ha accumulato 9 punti, occupando la nona posizione della LaLiga EA Sports.
Il Celta ritorna a giocare questa partita con i suoi tifosi, dove ha progredito sotto la guida del suo allenatore. L’anno scorso c’è stato un cambio di rotta significativo con l’addio di Rafa Benítez, licenziato, e Claudio Giráldez ha preso il suo posto in panchina, adottando un approccio molto offensivo.
Il cambio di allenatore ha rinvigorito il Celta de Vigo, che ora deve confermarsi nell’arco di un’intera stagione. La giovanile di Moaña riveste un ruolo fondamentale, con i ragazzi del Celta Fortuna pronti a fare un passo avanti per mantenere la loro presenza nella LaLiga EA Sports.