Pablo Fornals, che ha assistito Assane per il goal del pareggio del Betis a Las Palmas (1-1), ha espresso il suo disappunto post-partita dopo aver rivisto in televisione – cosa che Gil Manzano non ha fatto – l’azione del rigore di Loiodice su Johnny Cardoso: “Non l’ho vista dal vivo.
Johnny è un ragazzo molto robusto, non fa teatro e non si butta facilmente. Appena sono arrivato in spogliatoio me l’hanno fatta vedere… È giunto il momento che noi come club diciamo basta. Il calcio ha strumenti per verificare queste situazioni e il fatto che non vengano nemmeno esaminati…
fa male”, ha dichiarato Fornals, a cui nel giorno del Getafe era stato commesso un chiaro fallo da rigore che né l’arbitro né il VAR hanno rilevato. Fornals ha poi analizzato il pareggio a Las Palmas: “Da molte partite stiamo creando diverse occasioni, giocando un bel calcio di pressione in avanti e mettendo sotto pressione l’avversario, ma quello che conta è fare goal. Questo è ciò che ci sta pesando in quest’inizio di LaLiga. Vogliamo sempre vincere. Quando non ci riusciamo, ci sentiamo feriti. A nessuno piace non vincere, ma tra i modi di non vincere, penso che questo sia uno dei migliori”. Riguardo al gol subito in apertura, ha commentato: “È stata questione dei primi quindici o venti minuti. Erano in una situazione difficile, ci aspettavamo che partissero così forte, soprattutto a casa loro. Poi abbiamo giocato una grande partita, creato occasioni e offerto un buon calcio. Peccato che non siamo riusciti a segnare un’altra volta”.