Dopo aver giocato la sua partita numero 500 con la maglia del Celta Vigo contro l’Atletico Madrid la scorsa giovedì, il club ha annunciato che venerdì verrà reso omaggio a Iago Aspas prima della partita domenicale contro il Girona presso il campo di Balaídos.
“Per oltre 36mila minuti, Aspas ha rappresentato con orgoglio e cuore la nostra squadra su questo campo. Per questo motivo, verrà disposto un grande tifo sugli spalti per omaggiare un calciatore eccezionale che, durante la partita contro l’Atletico Madrid, è diventato il secondo giocatore nella storia del Celta Vigo a raggiungere le 500 presenze”, ha sottolineato il club.
Quindici anni dopo aver segnato una storica doppietta contro il Deportivo Alavés, garantendo così la permanenza del Celta in seconda divisione, Aspas ha raggiunto le 500 partite con il Celta, un traguardo di cui solo Manolo Rodríguez può vantarsi, avendo totalizzato 533 presenze. Nel frattempo, il ‘Principe delle Bateas’ è senza dubbio il calciatore più rappresentativo nella storia del Celta, nonostante non abbia ancora realizzato il sogno di vincere un titolo con la squadra. “È il migliore tra tutti”, ha scritto il suo compagno Borja Iglesias dopo la sconfitta contro la squadra di Diego Pablo Simeone. Un pensiero condiviso da Claudio Giráldez, il quale a aprile, dopo la straordinaria prestazione di Aspas contro l’UD Las Palmas con due goal e due assist, ha dichiarato: “È il migliore nella storia del Celta”, riconfermando la tesi dell’allenatore Rafa Benítez.