Il Valencia ha annunciato venerdì la notizia già rivelata da Rubén Baraja, spiegando attraverso una nota ufficiale che l’attaccante, a causa di una ricaduta di un infortunio, non potrà partecipare alle partite di sabato all’Anoeta e contro il Leganés il weekend successivo.
Nonostante Baraja avesse già communicate la notizia durante una conferenza stampa, il club non sapeva ancora se l’infortunio del calciatore di Murcia era stato causato da un nuovo problema fisico o se era semplicemente una ricaduta. “Dopo i test effettuati venerdì, il giocatore del Valencia CF Rafa Mir ha subito un infortunio al muscolo anteriore retto della gamba destra.
Il team medico ha deciso che l’attaccante del Valencia dovrebbe seguire un trattamento medico e di fisioterapia”, ha annunciato brevemente il comunicato medico del club di Mestalla. In ogni caso, il calciatore mancherà alle due partite del Valencia prima della pausa di ottobre e si prevede il suo ritorno in seguito. A seguito della sospensione di due partite inflitta a Rubén Baraja, a causa del comportamento del giocatore durante il suo tempo libero che ha indiscutibilmente influenzato le sue prestazioni professionali dopo essere stato arrestato come presunto autore di un’aggressione sessuale, il giocatore si era concentrato sulla sua ripresa. Tuttavia, un nuovo infortunio lo ha costretto a saltare gli allenamenti di giovedì e venerdì, mettendo in allarme il team medico, che ha confermato la ricaduta del giocatore venerdì stesso.
Così, Rubén Baraja deve affrontare quattro perdite significative nella sua squadra. Non può fare affidamento né sul suo capitano José Luis Gayà, né sul portiere Jaume Doménech, né sul difensore centrale Mouctar Diakhaby, e nemmeno sull’attaccante Rafa Mir. Tutto questo avviene in un periodo in cui il Valencia continua a lottare per trovare la propria efficacia in attacco.