La Real Sociedad affronterà il Valencia ad Anoeta, in una partita che si preannuncia cruciale per entrambe le squadre nella loro ricerca della prima vittoria in LaLiga, dopo un inizio difficile. Entrambi i club, essendo fermi a soli cinque punti in classifica, si trovano in una posizione precaria, legati nella zona bassa della classifica.
La gara tra txuri urdines e chés avrà inizio alle 18:30 presso la Reale Arena. La partita può essere seguita in diretta su DAZN.
La Real Sociedad si trova al 16° posto con 5 punti. I ragazzi di Imanol Alguacil non sono ancora riusciti a vincere in casa.
Il team txuri urdin sta attraversando un periodo di risultati negativi, ma poco alla volta sta ritrovando una migliore prestazione nel suo gioco. Nel caso di una vittoria oggi, la squadra di San Sebastián si posizionerebbe provvisoriamente al 12° posto.
D’altra parte, il Valencia è al 17° posto, anche lui con 5 punti. Anche la squadra di ‘Pipo’ Baraja non è iniziata bene la stagione. Tuttavia, la squadra ché è riuscita a ottenere 4 dei 6 punti più recenti. Proprio come alla Real Sociedad, una vittoria oggi li porterebbe al 12° posto.
FORMAZIONE VALENCIA ⚪⚫| Mamardashvili; Foulquier, Mosquera, Tárrega, J. Vázquez; D. López, Pepelu, H. Guillamón, L. Rioja; J. Guerra, H. Duro
FORMAZIONE REAL SOCIEDAD 🔵⚪| Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd, J. López; Kubo, Zubimendi, Sucic, S. Gómez; Barrenetxea, Oyarzabal
Imanol: “Ho notato un grande progresso, ma non siamo riusciti a chiudere le partite”
L’allenatore della Real Sociedad è ottimista e ritiene che domani sia un’ottima opportunità per cambiare la situazione di fronte ai tifosi txuri urdin.
“Non sono agitato, nemmeno i nostri giocatori sono agitati, e non credo che il Valencia arrivi agitato. È solo una partita di calcio; questo non cambierà né per noi né per loro”. Quando si gioca una partita, si può vincere, pareggiare o perdere. Se perdiamo, cosa che non vogliamo, resteremo con cinque punti, ma non dobbiamo affrontarla come se fosse una finale, ma come una partita qualsiasi. La partita successiva è quella che conta; questo non cambierà mai. Ci sono sempre ragioni per voler vincere, ci sono sempre ragioni per pensare che sia una finale, ma non per questo dobbiamo essere più ansiosi”, ha dichiarato Imanol.