Cyle Larin, attaccante del RCD Mallorca di 29 anni, sta riscoprendo la forma che ha guadagnato poco più di una stagione fa e l’ha portato a firmare con la squadra. Nonostante le critiche ricevute dal suo arrivo a causa del suo basso rendimento, Larin ha sfruttato l’assenza per infortunio di Vedat Muriqi per mettersi in mostra come il potenziale attaccante principale del Mallorca, con un gol e un assist nelle ultime due partite.
La sua prestazione contro il Real Betis ha portato benefici alla squadra, in cui ha fornito un assist a Dani Rodríguez segnando il pareggio, e ha collaborato bene con il resto degli attaccanti, permettendo al Mallorca di mostrarsi audace e dinamico in attacco.
Dopo la buona prestazione al Benito Villamarín, Larin è tornato titolare allo Stadio José Zorrilla, dove ha ritrovato i tifosi che l’avevano sostenuto nella seconda metà della stagione 2022/23, nonostante i suoi gol non fossero stati sufficienti a evitare la retrocessione a LaLiga Hypermotion. La sua partita è andata in crescendo, come quella del suo team, e ha mancato di poco di segnare il primo gol della serata nella prima metà, dopo che il suo tiro ha colpito il palo della potta avversaria, ma l’azione è stata annullata per fuorigioco.
Nella seconda metà, Larin ha ricordato l’antico detto della ‘legge dell’ex’, segnando il primo gol della partita dopo un passaggio perfetto da Dani Rodríguez, mandando in tilt il portiere avversario e dando il via alla sua stagione di gol. Il gol si è rivelato fondamentale per guadagnare altri tre punti per la squadra e garantire una posizione nella UEFA Champions League, consolidando Larin come la migliore versione di sé stesso da quando è arrivato sull’isola, arrivata proprio nel momento più critico, quando doveva sostituire la star kosovara.