L’allenatore del Siviglia, Xavi García Pimienta, ha espresso la sua soddisfazione per i punti guadagnati domenica a San Mamés e per il modo in cui sono stati ottenuti, a suo parere, grazie a un buon gioco e ad uno scontro alla pari con un rivale di Europa League come l’Athletic, che ha dimostrato una energia impressionante sul campo.
“Sono felice di aver guadagnato questo punto e per il modo in cui è stato raggiunto. Questo dovrebbe rinforzarci notevolmente in vista delle prossime partite”, ha affermato, ammettendo che il punto “sa davvero di buono”, come sempre quando “pareggi nel recupero”.
Continua dicendo: “Nonostante il gol sia arrivato durante il recupero, la squadra non ha mai abbandonato la partita, nemmeno quando eravamo in svantaggio. L’impegno è stato quello di lottare per la partita sin dall’inizio, tenendo conto di chi avevamo di fronte. Questa è l’immagine del Siviglia che mi piace”. Pimienta ha poi espresso rammarico per lo sviluppo del gioco, affermando che “quando sembrava che niente stesse succedendo, l’Athletic ha preso il sopravvento e questo ha condizionato la partita”. “Ma anche nel secondo tempo abbiamo cercato di vincere la partita e abbiamo creato delle opportunità, anche se è normale che l’Athletic avesse qualche possibilità in contropiede”, ha aggiunto.
Sulla sua posizione all’interno del club, ha detto che, dopo appena “due mesi e mezzo con il gruppo”, se il club gli offre “il rinnovo è perché dà valore” a quello che fa. E ritiene anche di godere del sostegno della squadra. “Penso e so che i giocatori sono felici e credono in questo metodo di lavoro”, ha concluso.