Nell’ultimo match dell’ottava giornata di LaLiga EA Sports, Villarreal ed UD Las Palmas si sfideranno. La squadra di Marcelino García Toral è desiderosa di conquistare un successo nello Stadio de la Cerámica per consolidare la sua posizione tra i posti di qualificazione alla UEFA Champions League.
Il confronto è con la squadra canaria, ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale. Villarreal arriva rafforzato dopo aver superato a metà settimana l’RCD Espanyol, grazie a un doppietta di Ayoze Pérez in grande forma. Il supporto è venuto da Alejandro Baena, uno dei migliori assist-man del campionato, che ha contribuito a rendere Villarreal una delle squadre più prolifiche della categoria con 14 gol in 7 partite.
Tuttavia, la squadra ha anche mostrato vulnerabilità in difesa, subendo altrettanti gol quanto ne ha segnati. Nonostante ciò, ha accumulato 14 punti su 21 possibile, dando così una grande partenza al campionato e conquistando il quinto posto in LaLiga EA Sports. Giocatori come Alejandro Baena, Yeremy Pino, Santi Comesaña, Dani Parejo, Nicolás Pepé e Pape Gueyé sono determinanti dal centrocampo all’attacco. Nonostante la mancanza significativa di Gerard Moreno in attacco, Villarreal ha diverse opzioni per sostituirlo. Riceverà l’UD Las Palmas, che non ha ancora vinto nel campionato. La squadra di Luis Carrión arriva da un pareggio contro il Real Betis nel Estadio Insular de Gran Canaria (1-1), accumulando così solo tre punti su 21 possibili ed occupando l’ultima posizione di LaLiga EA Sports. L’intenzione è di guadagnare qualche punto nello scomodo campo dello Stadio de La Cerámica e di iniziare a crescere.
Finora, la squadra delle Canarie è uscita sconfitta nei tre trasferte disputate; un 2-1 al Butarque contro il CD Leganés, un 2-0 a Mendizorroza contro il Deportivo Alavés e un 2-1 all’El Sadar contro il CA Osasuna. Sta cercando di modificare questa tendenza e spera di ottenere un risultato positivo contro la forte squadra di Castellón.