Vitor Roque, calciatore brasiliano in prestito al Real Betis dal FC Barcelona, è riuscito a recuperare rapidamente da uno strappo alle caviglie che ha subito lunedì scorso. Il giocatore è riuscito a partecipare all’ultima mezz’ora della partita contro l’RCD Espanyol, nonostante la performance straordinaria del portiere Joan Garcia, che ha effettuato 11 parate ma non è riuscito a evitare che la sua squadra lasciasse il campo del Benito Villamarín a mani vuote (1-0, gol di Giovani Lo Celso).
Durante i suoi 29 minuti in campo, Roque ha toccato l’11 volte la palla, ne ha perse quattro e non ha effettuato alcun tiro in porta. Roque ha avuto un momento di attrito con Omar El Hilali dell’Espanyol durante un diverbio in campo.
Nel corso dello scontro verbale con El Hilali, vincitore del campionato africano U23 nel 2023 e elemento fondamentale nella recente promozione dell’Espanyol, l’ex giocatore dell’Atlético Paranaense ha detto sarcasticamente: “Ma chi sei tu?”, suggerendogli di guardare il suo nome sulla retro della maglia. Roque ha anche mostrato a Omar la propria maglia, con la quale ha segnato un gol in cinque partite. Un gol in più della doppia segnatura che ha effettuato durante la seconda parte della stagione scorsa con il Barça, squadra che ha pagato per lui 30 milioni di euro più 31 in bonus.