La battaglia tra Atlético de Madrid e Real Madrid avrà luogo domenica presso lo stadio Cívitas Metropolitano come parte dell’ottava giornata del campionato. Un derby di alto livello che offre la possibilità sia ad uno che a entrambi i team di ridurre il divario in classifica con il leader, il Barcelona, in caso di pareggio.
Diego Simeone, allenatore degli Atletico, non ha rivelato le sue mosse in vista della formazione titolare, a causa dell’indisponibilità di Barrios e Azpilicueta per infortunio. Simeone, che ha avuto solo una sessione di allenamento per preparare la partita dopo essere sceso in campo giovedì a Balaídos, ha proposto un allenamento individualizzato a cinque giocatori che molto probabilmente partiranno titolari: Robin Le Normand, José María Giménez, Reinildo Mandava, Conor Gallagher e Marcos Llorente.
Simeone potrebbe optare per la seguente formazione: Oblak; Llorente, Le Normand, Giménez, Reinildo, Lino; Koke, Gallagher, De Paul; Griezmann e Julián Alvarez. Per quanto riguarda Ancelotti, è più certa la lista dei giocatori che non potranno essere presenti nello stadio Metropolitano: Mbappé, Alaba, Ceballos e Brahim. L’allenatore italiano può contare sul ritorno di Camavinga, che entrerà direttamente in campo per rafforzare il centrocampo, giocando con due attaccanti. La formazione del Real Madrid potrebbe essere: Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Tchouameni, Bellingham; Vinicius e Rodrygo.