Una giornata di omaggi nelle preliminari al San Mamés
È un giorno di riconoscimenti al San Mamés nelle antecipazioni della partita Athletic-Sevilla. Daniel Ruiz-Bazán eseguirà il calcio d’onore per celebrare il 50esimo anniversario del suo debutto come “leone”.
La sua prima partita con la squadra di Bilbao è avvenuta precisamente il 29 settembre 1974, contro il Valencia al Luis Casanova. Quel giorno se ne andò con una sconfitta per 3-0, ma il suo palmarès è pieno di successi. Ha vinto due campionati, una Coppa e una Supercoppa nei suoi 403 incontri con l’Athletic.
Anche il club di Bilbao darà “un semplice riconoscimento” ai suoi calciatori che hanno ottenuto qualche successo sportivo con le loro nazionali durante l’estate. A Unai Simón, Nico Williams e Vivian per l’Eurocopa con la squadra spagnola. A Oihane San Martín, Daniela Agote, Eunate Astralaga e Marina Artero, che non potrà partecipare a causa degli impegni con il Deportivo, per l’Europeo Under 19. E a Bibiane Schulze per la sua medaglia di bronzo con la Germania ai Giochi Olimpici di Parigi.