La Real Sociedad si sta preparando per il suo prossimo incontro in Europa League e, guardando ai risultati dei suoi avversari nei loro campionati nazionali, le prospettive sembrano piuttosto positive. Solo tre delle sette squadre che si scontreranno con i Txuri Urdin sono riuscite a vincere nei loro tornei.
In Belgio, l’Anderlecht, il prossimo avversario che giocherà ad Anoeta giovedì alle 18:45, non è riuscito a fare meglio di un pareggio contro il Dender. Nonostante un buon inizio con un gol di Edozie al 28′ minuto, il Dender ha pareggiato nel secondo tempo.
Questo risultato ha prolungato la serie di cinque partite consecutive dell’Anderlecht senza vittorie, con quattro pareggi e una sconfitta. L’Anderlecht, con 14 punti, si trova al settimo posto, sempre più distante dal leader, il Genk, che ha accumulato 22 punti.
Nel frattempo, in Israele, il Maccabi Tel Aviv ha dovuto accontentarsi di un pareggio (1-1) contro l’Ironi Tiberias, il primo nel loro campionato. Nonostante non siano riusciti a vincere, mantenendo la leadership dopo aver vinto tutte le partite precedenti nella lega. Anche il Viktoria Plzen non è andato oltre un pareggio contro il Mlada Boleslav. Inoltre, il centrocampista Cerv è stato espulso, rendendo la situazione del Plzen ancora più difficile, che si allontana dalla lotta per il primo posto.
D’altra parte, l’Ajax ha fatto il suo dovere come favorito battendo il Waalwijk, all’ultimo posto in Eredivisie, con un 0-2. I gol sono arrivati negli ultimi minuti della partita. Nonostante abbiano due partite in meno rispetto alla maggior parte dei loro concorrenti, la vittoria ha permesso loro di salire al quinto posto. Il Dinamo Kiev continua a rimanere imbattuto e rimane in cima alla classifica ucraina dopo una convincente vittoria per 0-3 contro il Livyi Bereg.
In Italia, la Lazio ha conseguito una vittoria emozionante contro il Torino con un punteggio di 2-3, una partita che si è risolta negli ultimi minuti. Mentre, il PAOK ha subito la sua prima perdita nel campionato domestico con un punteggio di 0-1 contro l’Aris, la seconda consecutiva dopo essere stato sconfitto dal Galatasaray in Europa League.
Risultati dei rivali europei del Real:
Dender 1-1 ANDERLECHT
MACCABI TEL AVIV 1-1 Ironi Tiberias
VIKTORIA PLZEN 1-1 Mlada Boleslav
Waalwijk 0-2 AJAX
Livyi Bereg 0-3 DINAMO DE KIEV
Torino 2-3 LAZIO
PAOK 0-1 Aris