Rubén Baraja affronta una sfida importante questo venerdì, dovendo ottenere una vittoria contro il Leganés senza un terzino sinistro. Sia José Luis Gayà, attualmente in fase di recupero da un infortunio al muscolo quadricipite, sia Jesús Vázquez mancheranno all’appuntamento di questa sera a Butarque.
Nonostante sia solo alla nona giornata, il Valencia si presenta come se fosse una “finale”. Al posto di Gayà e Vázquez, si prevede che Thierry Rendall occupi il lato sinistro della nuova disposizione tattica di Baraja, che ha testato un modulo 5-4-1, mirato a rendere solida la difesa e a portare a casa almeno un punto, considerando che il Valencia non ha ancora conquistato punti in trasferta.
Inoltre, Baraja ha deciso di includere nella lista dei convocati Rodrigo Abajas, proveniente dalla squadra secondaria e con un passato al Leganés, dove ha militato negli ultimi anni prima di unirsi al Valencia quest’estate. Purtroppo per il mister, non avrà a disposizione nemmeno l’attaccante Rafa Mir, il difensore Mouctar Diakhaby e il portiere Jaume Doménech. La lista completa dei giocatori convocati include: Giorgi Mamardashvili, Stole Dimitrievski; Thierry Correia, Dimitri Foulquie, Cristhian Mosquera, César Tárrega, Yarek Gasiorowski, Maximiliano Caufriez, Ro Abajas; Pepelu, Hugo Guillamón, Javi Guerra, Enzo Barrenechea; Diego López, Sergi Canós, Luis Rioja, Germán Valera, Fran Pérez, Martín Tejón, Hugo Duro, Dani Gómez e André Almeida.