Un ex giocatore dell’Atlético ha proposto Akturkoglu come acquisto per i colchoneros, affermando: “Sarebbe perfetto”

L’Atlético de Madrid ha recentemente vissuto un’amara esperienza. Non molto tempo fa, infatti, i colchoneros hanno subito una pesante sconfitta nella fase a gironi della Champions League contro il Benfica, finita con un netto 4-0 allo Stadio Da Luz.

Questo risultato ha catturato l’attenzione del club spagnolo su diversi calciatori del team portoghese, tra cui Kerem Akturkoglu, un’attaccante turco che ha aperto le danze per i suoi. Un ex giocatore sia dell’Atlético che del Benfica, Sílvio, ha espresso la sua opinione su Akturkoglu, ritenendolo un acquisto ideale per il club spagnolo, considerando le sue qualità perfettamente in linea con il “DNA” di Simeone.

Sílvio ha elogiato le abilità del venticinquenne, suggerendo che l’Atlético potrebbe essere una meta interessante per lui. Akturkoglu ha iniziato la stagione a rilento, ma ha già segnato sei gol, di cui quattro in Portogallo e tre assist, dopo aver iniziato l’annata nel Galatasaray. “I grandi club osservano sempre il Benfica, dove si possono trovare ottimi giocatori. È prematuro affermare se Kerem avrà l’opportunità di approdare in uno di questi club, ma fino ad ora ha fatto un buon lavoro e spero che rimanga al Benfica. Sarebbe un innesto adatto per l’Atlético di Madrid, a patto che continui a performare a questo livello”, ha dichiarato il calciatore portoghese.

“La costanza e il valore che mostra in campo, insieme alla solidarietà con cui supporta i suoi compagni, sono alcune delle caratteristiche che Diego Simeone apprezza in un calciatore”, ha dichiarato Silvio, che conosce bene il tecnico argentino avendo vissuto l’inizio della ‘Era Simeone’ all’Atlético.

SILVIO VUOLE ASPETTARE PIÙ TEMPO IN PORTOGALLO

Per ora, Silvio desidera che rimanga a lungo in Portogallo prima di compiere il passo verso un club di maggiore prestigio. “È notevole il legame che Akturkoglu ha già instaurato con i tifosi del Benfica, grazie alla qualità che dimostra in partita, ai gol segnati e all’impegno straordinario che rivela verso il club”, ha aggiunto. “Al momento, è fondamentale che Kerem si concentri sul Benfica, poiché ha molto da offrire. Promettiamo di prendervi cura di Harry Potter”, ha concluso il lusitano, riferendosi a questo giocatore versatile in attacco, capace di giocare sia sulle fasce che come punta.

La Real ha aperto contemporaneamente le iscrizioni per Pilsen e Belgrado

Copertina MD Gipuzkoa 10 ottobre