Il 17 luglio, Arsen Zakharyan ha subito una distorsione che ha portato a un infortunio ai tendini peronei della caviglia destra, richiedendo un intervento chirurgico. Oggi, dopo tre mesi, il calciatore russo ha ripreso ad allenarsi con la squadra, sebbene non riesca ancora a completare l’intera seduta.
Al momento, è l’unico giocatore di movimento della rosa che non ha giocato nemmeno un minuto durante questa stagione, quindi dovrà impegnarsi per riconquistare un posto nella rotazione di Imanol. Con l’assenza di Merino, sembrava che fosse giunto il suo turno per ottenere il ruolo da titolare nel centrocampo, ma l’arrivo di Sucic e la versatilità di Sergio Gómez comportano una forte concorrenza per Zakharyan.
Un’altra alternativa per Imanol potrebbe essere quella di posizionarlo sulle fasce. Nel frattempo, tutti i giocatori convocati hanno svolto un lavoro di recupero a Zubieta, in attesa degli ultimi che si uniranno durante la giornata. Di conseguenza, i membri del Sanse, Fraga, Balda, Rupérez e Mariezkurrena, sono stati chiamati ad allenarsi con la prima squadra. Pablo Marín, invece, ha saltato l’allenamento a causa di un problema al muscolo retto femorale destro.