L’Alavés, dopo la sconfitta di ieri sera contro il Valladolid, si trova ora a dover affrontare una possibile sanzione pecuniaria a causa del lancio di una bottiglia. Questo episodio è avvenuto in seguito al terzo gol della squadra di Pucela, come riportato nel referto di Melero López.
Secondo il documento, “al minuto 76 è stata lanciata una bottiglia di plastica vuota da 50 ml, priva di tappo, dalla zona in cui si trovavano tifosi riconoscibili per il loro abbigliamento e i loro canti come supporter della squadra locale, durante l’esultanza per un gol.
È scattato il protocollo per il lancio di oggetti.” Per fortuna, il referto sottolinea che la bottiglia non ha colpito nessuno. Mercoledì si terrà la riunione del Comitato di Disciplina, e in base ai precedenti di questa stagione, sembra che verrà giudicato come un’infrazione lieve ai sensi dell’Articolo 117, che tratta della perturbazione leggera dell’incontro. Questo articolo stabilisce che “in caso di eventi classificabili come lievi secondo l’articolo 15, la squadra responsabile può ricevere una multa che può arrivare fino a 602 euro.”