L’allenatore del Rayo Vallecano, Íñigo Pérez, ha riconosciuto le proprie responsabilità dopo la sconfitta della sua squadra contro il RCD Mallorca, che ha dominato la partita a Son Moix. “Non sono riuscito, soprattutto io, a trasmettere loro l’importanza di affrontare il match con un’intensità molto alta.
Inoltre, non ho saputo far notare alcuni dettagli individuali; la responsabilità è mia”, ha dichiarato il mister. “Quando una squadra supera chiaramente un’altra, è frustrante, ma non ci sono scuse, sono stati superiori. Analizzeremo il tutto e useremo queste partite per migliorarci”, ha aggiunto in merito al match.
“Posso dire che con Jagoba il loro gioco è molto dinamico e coraggioso, difendono bene come facevano con Aguirre. Non so cosa accadrà, ma sono sicuramente in un ottimo momento, sia a livello individuale che di squadra”, ha commentato riguardo alla formazione maiorchina. “È stato un momento difficile per me personalmente, ma qui sono stato accolto benissimo; sia la gente di Mallorca che il club mi hanno dato supporto. Rimane un rammarico per non aver potuto dare il contributo che ci si aspettava, avevo tanta voglia di fare”, ha concluso parlando della sua esperienza come giocatore sull’isola.