LaLiga ha encaminato al Comitato di Competizione e alla Commissione Antiviolenza il resoconto settimanale delle lamentele riguardanti cori che potrebbero essere considerati offensivi o intolleranti. Questa volta, il rapporto menziona otto partite: quattro della massima serie e altrettante di Serie B.
Barça-Sevilla
L’ente ha registrato i cori “Puta Sevilla”, “Y puta España”, e “Odio al Espanyol” in più occasioni, oltre a un verso anche dedicato al club blanquiazul: “Il perico ci ha esclusi perché teme che piovano bengala; a Cornellà non ci lasciano andare in gita; ay, perico, scenderai di categoria”.
Celta-Real Madrid
Qui si contano cinque cori evidenziati nel report: “Puta Real Madrid” ripetuto due volte, “puta Madrid, puta España” in un’altra occasione e infine “madridistas, hijos de puta” e “písalo, písalo”.
Alavés-Valladolid
Nel Mendizorroza sono stati registrati i seguenti cori, trasmessi a Competizione e Antiviolenza: “Españoles, hijos de puta”, “Vamos a saltar, vamos a saltar, hijos de puta”, “Puta Pucela, puta Pucela” per tre volte e “písale, písale, písale la cabeza”. Inoltre, si segnala il lancio di una bottiglia di plastica vuota mentre i giocatori del Valladolid festeggiavano un gol.
Osasuna-Betis
Durante il match, i tifosi hanno intonato vari cori rivolti a Chimy Ávila, ex calciatore dell’Osasuna ora nel Betis, che ha segnato a El Sadar. I cori includevano frasi come “Hijo de puta, el Chimy es un hijo de puta” ripetuto diverse volte, insieme a “Chimy muérete”. Inoltre, sono stati espressi in modo critico nei confronti di Spagna e Betis con “Puta España y puta selección” e “Puta Betis”. Non è mancato un coro verso il Zaragoza con testi come “La Romareda puta pocilga…” e altri insulti rivolti a Aragona.
Málaga-Oviedo
Durante il match, i fan hanno cantato in dieci occasioni, come denunciato, frasi tra cui “árbitro cabrón”, “eh, cabrón”, “písalo, písalo”, “che lo vengano a vedere, quello non è un portiere, è una puta di cabaret” e “puta Oviedo”.
Deportivo-Eldense
Qui è stato registrato un solo coro indirizzato al Zaragoza: “La Romareda, puta pocilga, dove si riuniscono Ligallo e Polizia. ¡Qué puto olor! ¡Qué porquería! Con una bomba tutto volerebbe. Un’esplosione di Goma 2 e che le diano per culo ad Aragón. Quella Coruña si diverte a vedere bruciare la puta Zaragoza”.
Cádiz-Racing Santander
Al minuto 48, è stato segnalato il coro “árbitro valiente, valiente hijo de puta”.
Zaragoza-Almería
Nell’incontro finale segnalato, secondo LaLiga, si sono udite due espressioni potenzialmente punibili: “Melero muore” indirizzata a un calciatore della squadra avversaria e “eh, sei un bastardo” pronunciata mentre il portiere dell’Almería si preparava a effettuare un rinvio dal fondo.