I complimenti di Valverde per un leone che ha già segnato la storia

Oscar de Marcos ha alcanzato giovedì il record di partite ufficiali di Txetxu Rojo con l’Athletic. Il difensore di Laguardia ha totalizzato 541 presenze. Davanti a lui rimangono solo José Ángel Iribar (614) e Muniain (560). Se tutto procede senza intoppi, quest’anno potrebbe superare il calciatore attuale del San Lorenzo.

Valverde, interrogato riguardo a questo traguardo del terzino destro, ha risposto: “Non si contano le partite che ha disputato un giocatore, né le mie. Gli eventi si svolgono in base alle prestazioni di ciascun atleta, e ciò è risultato delle performance di De Marcos, così come lo è stato per Muniain.

È un giocatore che abbiamo sempre apprezzato sotto ogni aspetto, per ciò che offre in campo, per la determinazione che mostra quando affrontiamo delle difficoltà e per il suo carisma nello spogliatoio. È un punto di riferimento per tutti, e si vede nella quotidianità e ogni domenica. Siamo molto soddisfatti di questa situazione. La sua possibilità di accumulare ulteriori partite dipenderà dalle sue prestazioni, se l’allenatore lo sceglierà al posto di altri o meno”, ha aggiunto.

Lascia un commento

La finale di Coppa è un capitolo chiuso

L’Athletic partecipa anch’esso alla cerimonia del Pallone d’Oro