Karl Hein sta sorprendendo positivamente con le sue prestazioni al Valladolid in questa stagione. Nonostante il rendimento del Pucela non sia stato all’altezza, il portiere estone si sta distinguendo per le sue capacità eccezionali. Attualmente, la squadra si trova penultima in classifica con soli otto punti e ha subito il maggior numero di reti, ben 23 in 11 partite.
Hein è attualmente il secondo portiere della Liga per parate effettuate, con 40 interventi, superato solo da Joan García, che ne ha 47. Sebbene non sia riuscito a salvare il Pucela dalla zona retrocessione, ha comunque mantenuto un alto livello di prestazioni, come dimostra il fatto che nella sua ultima partita ha effettuato ben nove parate.
Arrivato al Valladolid in prestito dall’Arsenal l’estate scorsa, il suo ingaggio rappresentava un’incognita, data la sua limitata esperienza nel calcio professionistico. L’unico suo vanto era di essere titolare della nazionale estone dal 2020. Nonostante i dubbi sulla sua arrivata, il portiere di Polva ha superato ogni aspettativa con la sua eccellente forma. Masip, che ha difeso la porta del Valladolid per sette anni, non ha lasciato spazio a nessuno, con Lunin, Asenjo e Roberto Jiménez costretti a rimanere in panchina. Anche se il club non ha rinnovato il contratto di Masip lo scorso estate, l’assenza di quest’ultimo non si è fatta sentire grazie alle brillanti prestazioni di Karl Hein.