L’Atlético de Madrid ha subito una sconfitta nel suo incontro a Siviglia contro il Real Betis, disputato allo stadio Benito Villamarín. Il match è stato segnato da un autogol precoce di José María Giménez, e la squadra di Madrid non è riuscita a recuperare, nemmeno a pareggiare.
Il team allenato da Manuel Pellegrini ha mostrato superiorità, meritando di vincere con un margine ancora più ampio, quasi con una goleada. Le notizie positive che sono emerse da questa partita sono state davvero poche. Unico punto a favore, considerando le difficoltà recenti di uno dei giocatori, è stato il ritorno di Thomas Lemar in campo ufficiale.
Il francese si è infortunato il 16 settembre 2023 contro il Valencia e ha subito un’operazione per la rottura del tendine d’Achille, rimanendo ai margini per il resto della stagione. Ha potuto partecipare alla preparazione estiva e ha giocato un tempo dell’amichevole contro il Numancia a El Burgo de Osma, segnando il suo ritorno sul campo dopo l’infortunio. Tuttavia, quello che appariva come un promettente passo verso il recupero, si è rivelato solo un’illusione, poiché il giocatore ha di nuovo affrontato problemi fisici. Nelle settimane successive, è rimasto fuori dalle convocazioni, tornando quindi in panchina. Lemar ha riunito con il gruppo madrileno circa un mese fa, ma fino ad ora non aveva mai lasciato la panchina. Diego Simeone, allenatore dell’Atlético, ha toccato questo tema nella conferenza stampa pre-partita al Villamarín, sottolineando quanto fosse importante per la squadra nel periodo in cui ha contribuito alla vittoria di La Liga, sia come giocatore che come persona.
Per affrontare questa seria infortunio, ha fatto ritorno, si è novamente infortunato e ha ripreso a giocare. “Spero di poterlo supportare affinché ottenga ciò di cui la squadra ha bisogno”, ha affermato l’allenatore.
PRIMI MINUTI
L’atleta è stato sostituito al minuto 84 da De Paul, completando sei passaggi, tutti riusciti, cercando di inserirsi nel centrocampo per stabilire connessioni con gli attaccanti. Ha tentato un dribbling, è stato dribblato una volta, ha subito un fallo e poco altro, non avendo molto tempo a disposizione. È passato un anno, un mese e 11 giorni, ovvero 407 giorni, dall’ultima volta che il francese ha partecipato a una partita ufficiale. Lemar, 28 anni, è legato all’Atlético de Madrid fino al 2027. Durante il recente mercato estivo c’è stata la possibilità di un trasferimento, ma infine è rimasto nella rosa dell’Atletico a causa della mancanza di offerte allettanti sia per il club che per lui. Questa situazione potrebbe essere riesaminata durante il mercato invernale se le cose non cambiano.