L’Atlético de Madrid affronta un importante incontro per accedere alla prossima fase della Coppa del Re contro la Unió Esportiva Vic, un avversario che milita sei categorie sotto nel calcio spagnolo. Diego Pablo Simeone prevede di effettuare alcune rotazioni per questa partita di apertura, dirigendosi verso il campo del club della Lliga Elit catalana.
Al momento, il tecnico non dovrebbe contare su Antoine Griezmann, Julián Álvarez, Alexander Sorloth, Koke Resurrección e José María Giménez nell’undici di partenza, a meno di imprevisti dell’ultimo minuto. Questa situazione rievoca quanto accaduto nel match dello scorso anno, simile a quello attuale, contro il C.D.
Lugo.
Per l’incontro contro il Vic, si prospetta l’inserimento di atleti come Ilias Kostis, Javi Serrano, Thomas Lemar, Giuliano Simeone e Ángel Correa nella formazione iniziale, basandosi sulle prove effettuate recentemente.
Della squadra che ha giocato domenica scorsa contro il Betis al Benito Villamarín, soltanto Axel Witsel, nel ruolo di difensore centrale; Conor Gallagher, a centrocampo; e Nahuel Molina, come terzino destro, manterrebbero il loro posto. Tuttavia, la squadra rimarrà riconoscibile, poiché includerà esclusivamente giocatori della prima squadra, ad eccezione di Javi Serrano e Kostis, che hanno già accumulato esperienza sotto la guida di Diego Simeone in competizioni ufficiali.
La probabile formazione potrebbe quindi includere Juan Musso in porta; Nahuel Molina, Axel Witsel, Ilias Kostis, Javi Galán in difesa; Thomas Lemar, Javi Serrano e Conor Gallagher a centrocampo; con Giuliano Simeone, Ángel Correa e Rodrigo Riquelme in attacco.
È più difficile prevedere quale formazione schiererà il tecnico di casa, Ramón Carrascal. Tuttavia, sembra probabile che il suo undici sia simile a quello sceso in campo nell’ultima gara della Lliga Elit, disputata il weekend scorso. La squadra sarebbe composta da Agustín Mora; David Busquets, Roger Cunill, Gil Bertrana, Nil Pradas; Pius Quer, Marc Colomer, Martí Riera; Arnau Prat; Dídac Serra e Ignasi Quer.