Il Betis è la squadra di massima serie con il numero maggiore di partite consecutive senza subire sconfitte

Il Real Betis si distingue come il club che ha giocato il maggior numero di gare ufficiali, ben sette, senza subire alcuna sconfitta nel recente lasso temporale di 23 giorni, coincidente con le pause per le nazionali. Durante questo periodo, anche l’Atlético e il Girona hanno partecipato a sette incontri, ma hanno registrato rispettivamente due e tre sconfitte in tutte le competizioni.

Il Betis ha ottenuto quattro vittorie – due in Liga, una in Conference e un’altra in Coppa – e tre pareggi (due in Liga e uno in Conference) nelle sette partite disputate. Anche l’Athletic Club e il Villarreal non hanno subito alcuna sconfitta, ma hanno giocato meno partite: l’Athletic ha collezionato tre successi (solo uno in Liga) e altrettanti pareggi in sei incontri, mentre il Villarreal ha ottenuto tre vittorie (una in Coppa) e un pareggio in quattro partite, avendo rinviato un match di Liga a causa di inondazioni e non partecipando a competizioni europee.

Come il Betis, Athletic e Villarreal erano usciti dall’ultima pausa dopo aver perso la loro ultima partita di Liga. Con la sconfitta del Barcellona ieri, il Real Betis diventa la squadra con la serie di partite senza perdere più lunga tra le venti che competono in Primera División. Inoltre, la sua squadra di riserve, attualmente al comando del Gruppo II della Prima RFEF, ha anch’essa una striscia positiva di undici partite senza perdere, avendo ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Intanto, il FC Barcelona ha visto interrompersi domenica a Anoeta la sua serie di sette vittorie consecutive (quattro in Liga e tre in Champions), nonostante sia stato il migliore di LaLiga in questo ciclo di quattro giornate, guadagnando 9 punti su 12, alla pari di Atlético, Las Palmas e Real Sociedad, tutti con una sconfitta a testa.

Il Real Betis ha conseguito 8 punti su 12 disponibili (comprensivi di due vittorie e due pareggi), mentre il Villarreal ha totalizzato 7 punti su 9. Il Real Madrid, con un incontro rinviato, ha accumulato 6 di 9, e l’Athletic ha ottenuto 6 su 12 (una vittoria e tre pareggi). Anche il Girona, il Leganés, l’Osasuna e il Rayo hanno registrato un bilancio di due vittorie e due sconfitte. Negli ultimi 23 giorni, il Valencia ha giocato solo due match ufficiali, subendo una sconfitta contro Las Palmas e ottenendo un pareggio contro il Getafe. Sono stati rinviati due incontri di campionato (contro il Real Madrid e l’Espanyol) e un match di Coppa a causa delle inondazioni. Il Valencia si prepara ad affrontare il Real Betis il 23 novembre a Mestalla, in quello che sarà il suo primo incontro dopo quasi un mese, avendo giocato l’ultima partita il 27 ottobre contro il Getafe. Durante questo periodo di inattività, l’Espanyol ha perso tutte e tre le partite di campionato disputate (ne deve recuperare una contro il Valencia), mentre il Sevilla FC e l’Alavés hanno collezionato tre sconfitte e una vittoria, e il Getafe ha registrato due pareggi e due sconfitte.

LaLiga affronterà la FIFA presso il TAS

Torna il campionato di esports Mamelodi Sundowns: sfida i migliori giocatori