Il Leganés annuncia un’ulteriore infortunio ai legamenti crociati in LaLiga

Il sabato si è rivelato essere un incubo per tre squadre della liga spagnola. In ciascuno dei tre incontri si è verificata un’infortunio ai legamenti crociati. Per primo, Militao, in occasione del match contro l’Osasuna, ha subito una rottura totale del legamento crociato anteriore, coinvolgendo anche entrambi i menischi del ginocchio destro.

Questa infortunio costringerà il difensore brasiliano a saltare il resto della stagione. Nella partita giocata al La Cerámica, Ilias Akhomach, affrontando l’Alavés, ha riportato una completa rottura del legamento crociato anteriore e un distorsione del legamento collaterale interno della gamba destra, rimanendo indisponibile fino alla stagione 2025/2026.

Infine, nell’ultimo incontro di sabato tra Leganés e Sevilla, Enric Franquesa è stato sostituito al 67′ per infortunio. La mattina seguente, il Leganés ha confermato le notizie più negative riguardo al terzino catalano, che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del suo ginocchio. Senza dubbio, una perdita importante per la squadra del Leganés, che affronterà il Real Madrid nella prossima giornata di campionato (domenica 24 novembre), dato che il difensore era un elemento chiave per l’allenatore Borja Jiménez. La frequenza delle rotture del legamento crociato sembra aumentare tra i calciatori professionisti; negli ultimi anni, l’incremento del numero di partite in una stagione ha portato a un incremento di questa seria infortunio, che costringe i giocatori a un lungo stop e complicano la pianificazione delle squadre.

Lascia un commento

Il Betis intende riprendere i contatti per Dani Ceballos, che ha assistito alla partita contro il Celta al Villamarín

Il comportamento controverso di Medvedev alle ATP Finals 2024