“Il mio cuore sarà sempre legato all’Espanyol.”

Martin Braithwaite ha lasciato l’Espanyol il 15 luglio scorso, proprio mentre la squadra di Manolo González dava inizio alla preparazione estiva per il ritorno in Prima Divisione. La sua partenza si è rivelata alquanto surreale, con il giocatore che ha completato le visite mediche prima di annunciare la sua decisione di andarsene, e ha creato un forte impatto emotivo tra i tifosi del club, che lo consideravano un vero e proprio idolo e ora si sentono orfani della sua presenza.

Recentemente, Braithwaite è tornato in Spagna per ricevere il trofeo ‘pichichi’ di Marca, riconoscimento assegnatogli per essere stato il miglior marcatore della Seconda Divisione nella scorsa stagione. Alla sua arrivata, non ha dimenticato l’Espanyol. “È stata una stagione molto impegnativa, ma la cosa più importante è che siamo riusciti a salire.

Sono stato molto felice di giocare lì”, ha dichiarato il danese ai microfoni di Marca. Per i tifosi, Braithwaite era un vero e proprio idolo, e lui ha chiarito che, nonostante la sua partenza tumultuosa, il legame con l’Espanyol rimane intatto. “Continuo a seguire le partite, l’Espanyol avrà sempre un posto nel mio cuore. Ho avuto un rapporto speciale con il club e con il suo pubblico, è una squadra significativa per me”, ha affermato il danese, attualmente in forza al Gremio brasiliano.

Lascia un commento

“La Diegoneta” come mezzo di trasporto per la UD Las Palmas

Jannik Sinner: il trionfo del numero 1 ATP e il futuro del tennis