Notizia: Van Nistelrooy sarà il nuovo allenatore del Leicester

Secondo quanto riportato da John Percy e Sam Wallace del Telegraph, Ruud van Nistelrooy è in procinto di assumere il ruolo di allenatore del Leicester City, dopo che Steve Cooper è stato recentemente licenziato.

Il quarantenne olandese potrebbe essere ufficializzato prima della partita di sabato contro il Brentford, dopo che sono stati presi in considerazione diversi candidati, tra cui l’ex allenatore del Chelsea, Graham Potter, e David Moyes, ex tecnico del West Ham, che sono stati infine esclusi.

Van Nistelrooy ha guidato temporaneamente il Manchester United in seguito all’allontanamento di Erik ten Hag lo scorso ottobre. Durante il breve periodo, ha ottenuto tre vittorie e un pareggio fino a quando Ruben Amorim non è stato nominato allenatore ufficiale all’inizio di novembre.

Pur avendo vinto la Premier League, la FA Cup e la League Cup con il Manchester United nel corso della sua carriera da calciatore, espresse il desiderio di rimanere nel club, ma Amorim decise di non includerlo nel suo staff tecnico.

Leicester non dovrà versare alcun indennizzo per ingaggiare Van Nistelrooy, poiché ha lasciato il United.

Nel 2022-23, l’allenatore ha quasi concluso una stagione intera al PSV Eindhoven, vincendo la KNVB Cup e la Johan Cruyff Shield, e portando la squadra al secondo posto nella Eredivisie, prima di dimettersi a pochi giorni dall’ultima partita di campionato, a causa di voci di una rivolta tra i giocatori.

Attualmente, il Leicester si trova al 16° posto della Premier League, appena un punto sopra la zona retrocessione.

Lascia un commento

Hermaea Olbia trionfa in un match emozionante contro Offanengo

Dumfries rinnova con l’Inter: un futuro luminoso fino al 2028