Imanol ha dichiarato: “Devo riflettere sulla formazione titolare; alcuni giocatori giocheranno di nuovo, ma ci saranno anche nuove energie nel team.”

Imanol Alguacil è determinato a prolungare il buon momento della sua squadra, dopo la partita di ritorno contro l’Ajax e due vittorie consecutive in casa, anche se è consapevole delle difficoltà. “La vittoria porta sempre energia, non c’è dubbio. Inoltre, aiuta a recuperare meglio.

Stiamo per affrontare i nostri tifosi e siamo carichi, vogliamo dare continuità a questo trend”, ha detto l’allenatore durante la conferenza stampa a Zubieta. Non c’è nemmeno il tempo di riposare dopo l’incontro europeo. “Almeno stavolta si gioca in casa e non ci sono viaggi.

Questo aiuta, è senza dubbio meglio”, ha aggiunto.

Alguacil dovrà effettuare delle modifiche alla formazione titolare a causa di due nuovi infortuni, Sucic e Aritz. “Luka è ammalato, ha l’influenza, e non è potuto venire né ieri né oggi per allenarsi. Era già acciaccato dopo l’ultima partita. Elustondo ha subito una distorsione, quindi Odriozola e Urko sono stati inseriti nella lista. Gli altri stanno recuperando bene”, ha spiegato.

Tuttavia, non ha ancora deciso chi scenderà in campo. “Dovrò riflettere ancora un po’ sulla formazione titolare. Ci sono alcuni giocatori che non si sono ripresi completamente. Dico questo perché c’è ancora un giorno e mezzo, e questi calciatori possono recuperare molto in quel lasso di tempo. Alcuni ripeteranno, mentre altri entreranno freschi. Ma l’obiettivo è creare una squadra in grado di vincere”, ha commentato.

La Real ha faticato a conquistare successi in casa, ma ora punta alla terza vittoria di fila. “La continuità in casa è qualcosa che ho ribadito più volte che vogliamo perseguire. Probabilmente avrei scambiato alcune vittorie in trasferta per alcune sconfitte casalinghe. Ma le cose sono andate così; non è per mancanza di sforzo o volontà. E non si tratta nemmeno di meriti del team in molte situazioni. Questo è il calcio. I dati sulla nostra prestazione casalinga non erano affatto buoni e vogliamo che i nostri tifosi tornino a casa soddisfatti e che noi possiamo farci forti. Questo è fondamentale”, ha concluso.

Il Betis, un avversario temibile

La Real non riesce a battere il Betis in casa dal 2019. “Se non siamo riusciti a prevalere su di loro, è grazie alla loro eccellente rosa. Come noi, stanno iniziando l’avventura in Europa e rappresentano una delle realtà più forti di LaLiga. Se guardi la lista dei giocatori a disposizione, sono davvero di alto livello. Per questo motivo abbiamo trovato difficoltà a sconfiggerli. A volte ci perdiamo nel pensare che dobbiamo sempre essere superiori agli avversari, il che è estremamente impegnativo, soprattutto considerando che giochiamo ogni tre giorni. Adesso affrontiamo una squadra con giocatori di grande esperienza, molto tecnici, nonostante alcune assenze importanti. Inoltre, hanno un allenatore di alto calibro”, ha commentato.

Il Betis si presenta come un autentico ostacolo, nonostante le difficoltà. “Entrambi i team sono abituati a questa fitta programmazione e a momenti di crisi. Ciò che conta in situazioni come quelle attuali del Betis è la capacità di competere anche quando si è affaticati, senza che questo influisca sulla raccolta punti, ma non è affatto semplice. È fondamentale lottare fino alla fine in tre competizioni, consapevoli che a volte non si sarà al massimo della forma. E nei momenti difficili, è importante essere competitivi e sfruttare l’efficacia per risolvere le partite. Per questo considero estremamente significativo il lavoro che stiamo svolgendo in questi anni. L’Europa ha un costo, e talvolta significa affrontare delle prestazioni deludenti”, ha evidenziato.

Soddisfatto per le conferme

Imanol ha espresso la sua gioia per le recenti conferme di contratto e ha annunciato che anche Álex Marchal ha rinnovato. “Vogliamo che i nostri giovani crescano con noi e rimangano a lungo. In particolare, Beñat e Pablo stanno performando molto bene, sono felici e meritano questa estensione. Hanno lavorato con impegno e si sono guadagnati questa opportunità. Sono contento che desiderino continuare a far parte della nostra squadra. Anche Balda e Marchal hanno ricevuto rinnovi. Stanno mostrando una crescita notevole e come club puntiamo a farli emergere e stabilirsi nel primo team”, ha dichiarato.

Lascia un commento

La Juventus e il talento emergente: un futuro promettente

Il pareggio del Barcellona contro Las Palmas all’intervallo