Ribaltone dell’Almería in soli quattro minuti

Il Almería ha ottenuto una vittoria di 2-1 nel derby andaluso contro il Granada, conquistando così il quinto successo consecutivo in LaLiga Hypermotion. La rimonta è avvenuta in soli quattro minuti grazie alle reti del colombiano Luis Suárez e di Gonzalo Melero, che hanno ribaltato il gol iniziale dell’albanese Myrto Uzuni, segnato nel recupero della prima frazione.

Questo trionfo ha permesso all’Almería di consolidare la sua seconda posizione in classifica con 31 punti, dopo aver messo insieme nove partite senza sconfitta tra campionato e Coppa.

Nel primo tempo, il Granada ha mostrato un gioco migliore, mentre l’Almería, dopo una reazione straordinaria, ha colpito con efficacia nella seconda metà del match, sfruttando i frutti dei loro sforzi tra l’83° e l’87° minuto.

La prima parte della partita è stata caratterizzata da un eccessivo rispetto reciproco, con scarse occasioni da entrambe le squadre, maggiormente focalizzate a non subire goal piuttosto che a segnare. Dion Lopy e Reinier hanno tentato la fortuna nei primi minuti, ma senza successo. L’Almería ha creato più opportunità nel secondo quarto d’ora, ma un paio di errori nei passaggi da parte degli ospiti non hanno portato a nulla di concreto. Nel finale del primo tempo, mentre entrambe le formazioni cercavano di mantenere il punteggio, Hongla ha provato a sfondare ma l’estremo difensore Fernando ha risposto prontamente. Tuttavia, Uzuni ha sorpreso il portiere al termine della prima frazione grazie a un errore di Lopy, portando il Granada in vantaggio.

Nella seconda metà della partita, l’Almería ha preso il controllo, ma non è riuscita a creare occasioni pericolose contro un Granada ben organizzato, pronto a colpire in contropiede. Al 51° minuto, un’azione di Bruno Langa ha portato a una palla per Baptistao, che però non è riuscito a anticipare la difesa del Granada. I padroni di casa hanno difeso compatti, consentendo all’Almería di schiacciare la squadra di Escribá nella propria metà campo e sviluppare superiorità nei pressi dell’area avversaria. Ricard, al 57°, ha colpito un pallone da fuori area, ma il tiro è finito tra le mani di Fernando. Nel minuto successivo, un corner di Arribas ha sfiorato il gol con un colpo di tacco di Pubill che è andato fuori. Un minuto più tardi, l’Almería ha quasi pareggiato con un cross di Centelles, ma Arribas ha colpito il palo destro, senza riuscire a segnare. Nel finale, l’Almería ha dominato con un’importante serie di tentativi da parte di Luis Suárez, Arnau Puigmal e in particolare Sergio Arribas. L’81° minuto ha segnato il pareggio con un gol di Luis Suárez, su assist di Melero, che ha messo il pallone in rete. L’Almería non si è fermata e ha completato la rimonta: Luis Suárez, lanciato a piena velocità, ha superato il portiere avversario e ha crossato per Melero, che ha messo a segno il 2-1, assicurando la vittoria alla sua squadra.

Lascia un commento

La mentalità dei tennisti russi: il caso di Andrey Rublev

Evoluzione delle linee guida di guida in Formula 1: il dialogo tra piloti e FIA