Il tecnico dell’Osasuna, Vicente Moreno, ha messo in risalto il valore del pareggio 1-1 ottenuto contro il Siviglia nell’incontro che ha concluso la quindicesima giornata di LaLiga EA Sports, sottolineando che “bisogna riconoscere l’importanza del punto” guadagnato in un campo “difficile” come quello del Ramón Sánchez-Pizjuán.
Tuttavia, il mister valenciano ha espresso rammarico per non essere riuscito a conquistare i tre punti, affermando che “è un peccato che sia finita in pareggio, poiché la squadra ha dato il massimo per portarsi in vantaggio e difendere il risultato contro un avversario di alto livello”.
Moreno ha aggiunto che “alla fine abbiamo avuto l’occasione più ghiotta. Volevamo vincere e non ci siamo riusciti, ma è importante valorizzare questo pareggio”. Ha anche riconosciuto che nel campo del Siviglia la sua squadra “ha mancato di alcune cose”, evidenziando che “il gruppo può fare molto di più” e citando la necessità di “assicurare meglio il possesso palla durante le ripartenze”.
Per Vicente Moreno, “la chiave è stata non essere riusciti a mantenere a lungo il 0-1, è un vero peccato”. Nonostante ciò, ha fatto notare l’importanza delle “individualità di spessore” del Siviglia, come il belga Dodi Lukébakio, autore del gol del pareggio. “Era una sfida, in un contesto simile, fare un lavoro difensivo solido, e ci siamo riusciti. In altre occasioni, anche con meno, si possono ottenere i tre punti”, ha evidenziato l’allenatore dell’Osasuna, che ha parlato anche del gol del croato Ante Budimir, dichiarando che il suo giocatore “ha una certa predisposizione al gol”. Ha quindi ricordato di averlo già allenato ai tempi del Real Mallorca, “è un giocatore generoso che garantisce reti, e lo dimostrano le sue statistiche”, concludendo che è stato “un peccato non aver realizzato quella seconda rete”.