Guardiola afferma che non ha intenzione di lasciare il Manchester City per un altro club

Pep Guardiola ha dichiarato che non intende lasciare la guida del Manchester City per un’altra squadra, pur mantenendo aperta la possibilità di allenare una nazionale in futuro. Dopo aver firmato un’estensione del contratto a novembre, Guardiola ha rilasciato un’intervista a Manchester insieme allo chef spagnolo Dani Garcia, che ha condiviso il video sul suo canale YouTube.

“Sentivo che era già sufficiente. Ho deciso di fermarmi. Non andrò ad allenare un altro club,” ha spiegato Guardiola. “Non sto pensando al lungo termine, ma non ho intenzione di lasciare il Man City per andare all’estero e gestire la stessa situazione.”

“Non avrei l’energia necessaria.

L’idea di ricominciare in un altro posto, con tutto il lavoro di preparazione. No, no, no! Forse potrei considerare una nazionale, ma quella è un’altra cosa.”

“Vorrei semplicemente rilassarmi e dedicarmi al golf, ma non posso. Credo che fermarmi mi farebbe bene.”

Guardiola ha già manifestato in passato il desiderio di allenare a livello internazionale più avanti nella sua carriera. “È una situazione diversa. Non si allena tutti i giorni, né si gioca ogni tre giorni,” ha aggiunto. “Serve tempo per riflettere su ciò che abbiamo fatto e su come possiamo migliorarci, visto che nella routine quotidiana non c’è molto spazio per ricaricare le batterie.”

Durante la chiacchierata, che ha toccato anche il tema della sua passione per la cucina e la filosofia di vita, Guardiola ha condiviso che sin dall’inizio della sua carriera ha sognato di avere un giorno del tempo per studiare il francese, praticare golf e imparare a cucinare. “Fermarmi sarebbe davvero benefico per me.”

Lascia un commento

Cucine Lube Civitanova inizia il Mondiale con una sconfitta al tie-break

Lemar torna a far parte della lista dopo otto partite