Thomas Lemar, dopo essersi ripreso da un infortunio muscolare, è tornato a far parte della lista dei convocati di Diego Simeone per il match di Champions League contro lo Slovan Bratislava, in programma martedì. Questo segna il suo ritorno dopo un’assenza di otto partite a causa di un infortunio, il che consente al tecnico di avere a disposizione tutti i giocatori per la sfida.
È importante ricordare che il calciatore francese è quello che ha accumulato meno minuti in campo nella stagione in corso; la sua ultima lesione è avvenuta durante il primo turno della Coppa del Re, quando l’Atlético ha affrontato l’Unió Esportiva Vic.
Lemar doveva essere titolare in quell’incontro, dopo essersi ripreso da un precedente infortunio che lo aveva costretto a restare ai margini nella prima parte della stagione. Tuttavia, non solo non ha potuto iniziare, ma è entrato nella ripresa, giocando solo 22 minuti prima di dover abbandonare per un altro problema fisico. Il motivo preciso dell’infortunio non è stato comunicato ufficialmente, poiché il francese desidera che il club non divulghi dettagli sul suo stato di salute, in conformità con le normative sulla privacy. Durante l’estate scorsa, Lemar è stato al centro di voci riguardo a un possibile trasferimento, e in questa stagione ha partecipato solamente a due incontri: quello contro il Vic e pochi minuti nel match con il Betis, accumulando complessivamente solo 28 minuti di gioco. È probabile che la sua situazione venga riesaminata durante il mercato invernale, visto che il suo impiego è stato molto limitato. Le due lesioni muscolari che ha subito in questa stagione lo hanno costretto a saltare ben 17 partite fino a questo momento.
La rosa è composta da tutti i giocatori della squadra: i portieri Jan Oblak, Juan Musso e Antonio Gomis; i difensori Nahuel Molina, César Azpilicueta, José María Giménez, Robin Le Normand, Clement Lenglet, Reinildo Mandava, Axel Witsel e Javi Galán; i centrocampisti Marcos Llorente, Pablo Barrios, Koke Resurrección, Rodrigo de Paul, Thomas Lemar e Conor Gallagher; gli esterni Giuliano Simeone, Rodrigo Riquelme e Samuel Lino; e gli attaccanti Antoine Griezmann, Alexander Sorloth, Julián Alvarez e Ángel Correa. I 24 atleti convocati dell’Atletico Madrid si sono riuniti in un hotel di Madrid in attesa della partita di mercoledì presso lo stadio Metropolitano.